PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batwoman – stagione 3: chi è il Cappellaio Matto?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batwoman è tornata con la terza stagione ieri, mercoledì 13 ottobre 2021. La serie targata The CW si è aperta a nuove prospettive e a nuovi personaggi. I prossimi episodi mostreranno gli effetti dei trofei dei cattivi di Batman sparsi a Gotham City nel finale della seconda stagione. Ciò fa emergere altri antagonisti e minacce. Nella premiere, infatti, compare il Cappellaio Matto (Amitai Marmorstein), che porta scompiglio alla cerimonia di laurea di Mary Hamilton (Nicole Kang). Il rimo episodio è appunto intitolato Mad as a Hatter.  Quindi, chi è esattamente il Cappellaio Matto e come causa problemi a Batwoman?

La storia del Cappellaio Matto

Il personaggio è stato creato da Bill Finger, Lew Sayre Schwartz e Bob Kane e ha debuttato per la prima volta nel 1948 in Batman #49. Il Cappellaio Matto è in realtà un uomo di nome Jervis Tetch che – come suggerisce il suo soprannome – è ossessionato dalla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Successivamente, Canon ha rivelato che le ossessioni di Tetch lo portarono a costruire dispositivi di controllo mentale. Il villain comincia a rapire delle giovani ragazze, costringendole ad assumere il ruolo di “Alice” nelle sue feste a base di tè, prima di venderle come schiave. Nel corso degli anni, Tetch è stato rinchiuso nell’Arkham Asylum dopo aver commesso vari crimini efferati. Incontra regolarmente i Segreti Sei, a cui si unisce per poco tempo.

Nell’universo post-Flashpoint, il personaggio di Tetch si amplia. Si scopre che aveva un’infatuazione per una ragazza di nome Alice Dee:ciò lo porta ad sottoporsi a terapie sperimentali di testosterone per ottenere l’amore della ragazza. Ma Alice lo respinge e gli esperimenti iniziano a causare importanti effetti collaterali. Così diventa l’omicida noto come il Cappellaio Matto. Le sue macchinazioni includono l’uso dei suoi cappelli di controllo mentale per ricreare il suo “giorno perfetto”: lui da bambino insieme ad Alice. Così facendo, però, finisce per uccidere lei e molte altre donne. Tetch è quasi morto per mano di Anarky, che si si rivela essere il fratello della prima vittima del Cappellaio Matto, una ragazza di nome Alice Young. Jervis Tetch è apparso sporadicamente nei fumetti negli anni successivi, oltre che nella terza stagione di Gotham , interpretato da Benedict Samuel.

Jervis Tetch in Batwoman

La storia di Alice nel Paese delle Meraviglie non è nuova in Batwoman: la villain principale (Rachel Skarsten) decide di chiamarsi Alice e spesso organizza dei “te matti”. Il suo gruppo di criminali si chiama proprio Gang delle Meraviglie. Nella serie, il Cappellaio Matto compare come un emulatore di Jervis Tetch. In passato, invece, un impostore del Cappellaio Matto è apparso nel 1956 in Detective Comics #230, come un ladro ossessionato dal collezionare cappelli, che vuole che il cappuccio di Batman si aggiunga alla sua collezione. Questa incarnazione del personaggio fu successivamente soprannominata Hatman.

Batwoman – stagione 3 va in onda su The CW tutti i mercoledì. Non è noto quando sarà disponibile in Italia.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Batwoman 3×02: Killer Croc si mostra nelle prime immagini!

Grazie a EW possiamo dare un primo sguardo a Killer Croc, l'iconico villain DC...

Batwoman – stagione 3: il riepilogo della premiere

Dopo pochi mesi di pausa, Batwoman è tornata con una nuova stagione. Nel trailer...

Batwoman – stagione 3: chi è Renee Montoya?

La terza stagione di Batwoman ha debuttato ieri sera su The CW: la premiere...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Batwoman 3×02, “Loose Teeth”: le foto tratte dall’episodio

The CW condiviso alcune foto ufficiali tratte dall'episodio 3x02 di Batwoman. "Loose Teeth" sarà il titolo di questa puntata che andrà in onda negli...

Batwoman 3×02, “Loose Teeth”: la sinossi ufficiale dell’episodio

The CW ha diffuso in rete la sinossi ufficiale dell'episodio 3x02 di Batwoman. La puntata, la seconda di questa attesa terza stagione, si intitolerà...

Batwoman 3×01, “Mad As A Hatter”: le foto tratte dall’episodio

The CW ha pubblicato alcune foto tratte dall'episodio 3x01 di Batwoman. Il primo episodio della terza stagione della serie DC Comics andrà in onda,...

Batwoman 3×01, “Mad As A Hatter”: la sinossi ufficiale dell’episodio

Alcune ore fa, The CW ha diffuso in rete la sinossi ufficiale dell'episodio 3x01 di Batwoman. Il primo episodio di questa terza attesissima stagione...
spot_img