PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batwoman – stagione 3: chi è Renee Montoya?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La terza stagione di Batwoman ha debuttato ieri sera su The CW: la premiere ha aperto una nuova era per i fan della serie. Nei primi episodi dovrebbero alcuni nuovi personaggi importanti. Uno dei più attesi tra loro è Renee Montoya (Victoria Cartagena). L’attrice non è estranea al ruolo: l’ha già interpretato nella serie TV Gotham. La sua introduzione in Batwoman scoperchia davvero il vaso di Pandora. Chi è Renee Montoya? Ecco ciò che sappiamo.

La storia di Renee Montoya

Il personaggio di Renee Montoya è stato creato da Bruce Timm, Paul Dini e Mitch Brian inizialmente per Batman: The Animated Series. Prima ancora, è comparsa preventivamente nel fumetto Batman 475 del 1992 prima di debuttare nella serie animata. È una detective della polizia di Gotham City, in coppia con Harvey Bullock e Crispus Allen. Renee è stata protagonista nella serie a fumetti Gotham Central. Il titolo è famoso per la presenza di Two-Face: il villain la fa apparire pubblicamente come lesbica e la incastra per un omicidio, un’azione che ha un impatto profondo sulla vita personale della donna.

Renee in seguito lascia il GCPD durante la storia di War Games. Il personaggio è stato poi profondamente reinventato nella storyline di The New 52, che la vede indossare il mantello di The Question. Renee Montoya ha continuato ad agire come The Question per diversi anni. Nel frattempo, torna al GCPD mentre opera come vigilante nel rilancio della DC Rebirth e di Infinite Frontier. Più recentemente, i fumetti DC hanno proposto una relazione di Renee con Kate Kane, la coppia si è recentemente sciolta in Batman: Urban Legends.

Batwoman segna il terzo debutto live-action di Renee Montoya, dopo l’interpretazione di Victoria Cartagena in Gotham e quella di Rosie Perez in Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Secondo la showrunner di Batwoman Caroline Dries, in un’intervista con TVLine, il ruolo di Renee nella serie TV sarà significativo.

Le parole della showrunner

È vecchia scuola ed è stata in giro. E si ricorda la Gotham di Batman e la Gotham di Gordon. Sa che le cose non finiscono bene quando le persone mettono le mani sopra [i trofei di pipistrello]. [Sia Kate sia Ryan come] Batwoman hanno fatto un grande lavoro per mantenere le strade relativamente sicure negli ultimi anni, ma Renee vede una tempesta in arrivo – e lei è terrorizzata.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Batwoman: i video esclusivi del DC FanDome

La terza stagione di Batwoman ha debuttato mercoledì 13 ottobre con l'episodio "Mad as...

Batwoman 3×02: Killer Croc si mostra nelle prime immagini!

Grazie a EW possiamo dare un primo sguardo a Killer Croc, l'iconico villain DC...

Batwoman – stagione 3: chi è il Cappellaio Matto?

Batwoman è tornata con la terza stagione ieri, mercoledì 13 ottobre 2021. La serie...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Batwoman – stagione 3: il riepilogo della premiere

Dopo pochi mesi di pausa, Batwoman è tornata con una nuova stagione. Nel trailer pubblicato qualche settimana fa, abbiamo scoperto che la terza stagione...

Batwoman 3×02, “Loose Teeth”: le foto tratte dall’episodio

The CW condiviso alcune foto ufficiali tratte dall'episodio 3x02 di Batwoman. "Loose Teeth" sarà il titolo di questa puntata che andrà in onda negli...

Batwoman 3×02, “Loose Teeth”: la sinossi ufficiale dell’episodio

The CW ha diffuso in rete la sinossi ufficiale dell'episodio 3x02 di Batwoman. La puntata, la seconda di questa attesa terza stagione, si intitolerà...

The Flash: il ritorno di Jay Garrick confermato per la stagione 8

Questa settimana, John Wesley Shipp ha portato il suo personaggio - Jay Garrick - in DC's Stargirl. I fans di The Flash potranno anche...
spot_img