Doctor Who: Flux, svelati i registi e gli sceneggiatori della stagione 13

In un’intervista esclusiva con Doctor Who Magazine, lo showrunner Chris Chibnall ha discusso dei crediti di scrittura e regia per la stagione 13, Doctor Who: Flux.

Ciascuno dei sei episodi sarà sceneggiato da Chris, tranne il quarto episodio, che è stato scritto insieme a Maxine Alderton

“Maxine ha scritto The Haunting of Villa Diodati per la serie 2020. Lei è brillante. Avevamo in programma altri grandi sceneggiatori, ma molti dei nostri piani dovevano essere modificati. In parte perché la nuova serie è un serial, in parte perché ci sono meno episodi e in parte a causa del voltafaccia”.

Doctor Who: Flux

Chi ci sarà alla regia di Doctor Who: Flux?

Il lavoro è stato diviso tra due registi, uno dei quali è familiare ai fan di Doctor Who, Jamie Magnus Stone che ha realizzato nella stagione 12 gli episodi Spyfall: Part One, Ascension of the Cybermen e The Timeless Children.

“Jamie Magnus Stone ha realizzato alcuni episodi sorprendenti nell’ultima serie”…”È fantastico visivamente, fantastico con l’azione, fantastico con l’umorismo e fantastico con gli attori. Tutti amano lavorare con lui e lui è davvero al comando. Chiedergli di tornare è stato un gioco da ragazzi”.

Doctor Who: Flux

Il nuovo arrivato di Doctor Who: Flux, Azhur Saleem, ha diretto gli episodi tre, cinque e sei. 

“Il produttore esecutivo Matt Strevens e il produttore della serie Nikki Wilson sono sempre alla ricerca di registi emergenti con l’amore per il genere, e al momento sta arrivando un’ondata di incredibili talenti alla regia”

Spiega Chris Chibnall e aggiunge:

“Inoltre, il compositore Segun Akinola aveva scritto la colonna sonora per un cortometraggio (Muse, 2020) che Azhur aveva diretto e ha detto: ‘Dovresti vedere questo ragazzo, ha davvero talento.’ Azhur era in fila per l’ultima serie ma non siamo riusciti a realizzarla con lui, quindi quest’anno gli abbiamo chiesto di fare tre episodi”.

Doctor Who: Flux debutterà il 31 Ottobre, siete pronti?
Fateci sapere cosa ne pensate, nei commenti!

Non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook e sul nostro sito per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

CORRELATI