Ron – un amico fuori programma, la recensione senza spoiler

Ron – Un Amico Fuori Programma è il nuovo film d’animazione che ti porterà al cinema più volte. In questa recensione senza spoiler vi illustreremo il perché di tale affermazione!

Cosa mi è piaciuto:

Tecnologia e attualità

La pellicola è ambienta nei giorni nostri e rappresenta con fedeltà l’attualità. La sensazione è quella di trovarsi in un qualsiasi paesino, circondato dalle montagne, dove tutto è un po’ più semplice.

Ron amico fuori programma

Ci appare davanti, però, un nuovo prodotto tecnologico rivolto ai più piccoli che viene inserito in maniera credibile e la risposta degli utenti è proprio quella che ci aspettiamo difronte a una tale innovazione, se fosse presente anche nella nostra realtà. Quindi anche il paesino diventa connesso, un posto meno lontano da tutti.

Ron amico fuori programma

Di conseguenza molte dinamiche sembrano simili a ciò a cui siamo abituati dall’introduzione di nuove app e apparecchi tecnologici. In questo modo ci si immedesima maggiormente.

L’amicizia e il rapporto uomo-macchina

Già dal titolo possiamo dedurre che Ron – Un Amico Fuori Programma parla di amicizia. Ma al contrario di molti film del genere, va toccare in maniera viscerale la solitudine del periodo pre-adolescenziale e la difficoltà di rapportarsi con gli altri. Ci mostra come noi cambiamo in così poco tempo, rischiando di smarrire noi stessi e allontanare i nostri amici.

Inoltre, ci porta a riflettere sula rapporto uomo-macchina, sui pro e contro, fornendoci però una soluzione metaforica di come la tecnologia dovrebbe portare all’unione, spiazzando ogni sentimento negativo nei confronti di tale concetto.

Il divertimento e l’insegnamento

Ovviamente non mancano le scene divertenti, Ron è uno spasso e tutti, dico tutti, vorrebbero averlo vicino nei momenti più tristi, quel robot sa come tirare su il morale di qualcuno! Ron – Un Amico Fuori Programma oscilla tra il divertimento e i momenti in cui impariamo un nuovo modo di guardare i mondo.

Cosa non mi è piaciuto

E’ assolutamente difficile trovare un aspetto negativo di un’opera che intrattiene, diverte e trasmette un messaggio, ma se vogliamo essere puntigliosi diciamo che sarebbe stato carino vedere maggiormente delle scene di spensieratezza tra i due protagonisti, poiché li vediamo maggiormente a combattere contro i guai.

In conclusione

Posso definire con certezza Ron – Un Amico Fuori Programma come un’opera valida, assolutamente da guardare al cinema che non potrà deludervi, anzi, ne vorrete di più!

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI

Ron - Un Amico Fuori Programma è un film d'animazione che tratta in maniera coerente e introspettiva il rapporto uomo-macchina, senza però, abbandonare il divertimento e le risate!Ron - un amico fuori programma, la recensione senza spoiler