Patty Jenkins conferma Wonder Woman 3

Durante il DC FanDome, la regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984 Patty Jenkins ha confermato che ci sarà un terzo film sull’eroina amazzone.

Come precedentemente annunciato dopo la premiere di Wonder Woman 1984 nei cinema e su HBO Max, è stato confermato durante il DC FanDome 2021 che Wonder Woman 3 è ufficialmente in produzione. La regista Patty Jenkins ha partecipato a una conversazione con l’attrice Lynda Carter protagonista della serie TV “classica” su Wonder Woman, discutendo del personaggio e confermando che il terzo film è in arrivo. Lynda Carter ha iniziato dicendo: “In Wonder Woman 3, non vedo l’ora di vederti uscire con (qualsiasi cosa)”. Patty Jenkins ha replicato: “Non vedi l’ora di vedere il mio non poterne parlare”.

Il loro discorso però non si è concluso lì. Patty Jenkins e Lynda Carter hanno parlato della presenza di Gal Gadot nel sequel.  “Siamo super eccitati per Wonder Woman 3” ha aggiunto la regista. “Gal è così stanca da non essere qui, è la persona più impegnata al mondo con tre bambini piccoli e le riprese, è così impegnata da non poter venire. Ma siamo tutti e tre molto entusiaste di alcune cose emozionanti in arrivo con Wonder Woman 3.” L’attrice ha concluso: “Chi avrebbe mai pensato in questo momento della mia vita che questo dono si sarebbe semplicemente presentato a me, ed è fantastico.”

Il fumettista DC Jim Lee ha commentato così la notizia:

Due Wonder Woman nel sequel?

Come i fan ricorderanno, Wonder Woman 1984 ha una scena durante i titoli di coda in cui si rivela che Lynda Carter è in realtà Asteria. Precedentemente, il personaggio è stato descritto come una guerriera leggendaria che è rimasta indietro nel mondo umano quando Zeus creò Themyscira. Ha trattenuto gli umani così che le altre Amazzoni potessero fuggire. Nel film la Diana di Gal Gadot ottiene la sua armatura “Golden Eagle” da Asteria. Forse nel sequel ci saranno addirittura due Wonder Woman.

“È molto più di un personaggio dei fumetti, è un’idea e un’essenza” ha detto Lynda Carter durante la conversazione al DC FanDome. “Infatti, ho scritto una canzone per te e per Gal, basata su un testo originale che avevo iniziato per mio marito. Ma quando ho girato il tuo film ho finito di scrivere questa canzone, che esce ad ottobre e si chiama ‘Human and Divine’. Parla dell’amore di Wonder Woman”.

Warner Bros non ha annunciato altro riguardo al sequel di Wonder Woman. Patty Jenkins è legata non solo al film DC, ma anche all’attesissimo Star Wars: Rogue Squadron (che uscirà a dicembre 2023).

Continuate a seguirci qui su Nerdpool, per non perdervi le novità relative al DC FanDome!

CORRELATI