spot_imgspot_img

PANINI COMICS @ LUCCA COMICS & GAMES 2021 – Gli appuntamenti digital da non perdere

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

COMUNICATO STAMPA

Gli appuntamenti digital da non perdere ricchi di novità editoriali e speciali “dietro le quinte”

Si rinnova come ogni anno l’appuntamento con le novità Panini Comics a Lucca Comics & Games, il community event più importante d’Europa dedicato al fumetto, al gioco, all’animazione e all’immaginario fantasy.

Quest’anno Panini Comics ha ideato un palinsesto di appuntamenti digital (disponibili sui canali social ufficiali dell’editore – TwitchYoutube e Facebook) pensati per tutti i lettori e i curiosi, per addentrarsi nel racconto delle novità editoriali in uscita in autunno e nei i prossimi mesi. Il programma completo, con tutti i dettagli e in costante aggiornamento, è consultabile sui canali social dell’editore.

GLI APPUNTAMENTI

Gli appuntamenti digitali di Panini Comics quest’anno partono prima della data di avvio ufficiale di Lucca Comics & Games con le conferenze dedicate alle novità editoriali in uscita nei giorni della fiera e nelle settimane subito successive (disponibili in fumetteria, libreria, edicola e online su Panini.it). Da lunedì 25 a giovedì 28 ottobre, dunque, ogni giorno un evento live con le redazioni Panini Comics per illustrare nuovi titoli, gadget e arrivi imminenti: si parte il 25 con Planet Manga, martedì 26 spazio a Marvel, mercoledì 27 a DC e – infine – giovedì 28 al mondo Disney. Quest’ultimo appuntamento sarà arricchito dalla presenza del direttore di Topolino, Alex Bertani, e dagli autori Claudio Sciarrone e Pietro B. Zemelo.

Nei giorni della fiera, invece, oltre ai classici (e attesissimi) appuntamenti con gli annunci editoriali relativi ai primi mesi del 2022 – per ComicsMarvelDC e Planet Manga – Panini Comics presenta tre imperdibili live serali “Behind The Scenes”, interamente dedicate al “dietro le quinte” della redazione (e non solo). Insieme al team Panini Comics, ospiti speciali scopriranno curiosità, approfondimenti e segreti sui titoli più attesi.

Si parte il 29 ottobre  alle ore 21:00 con Mr. Sandman, bring me a dream: una chiacchierata della redazione in compagnia di Victorlaszlo88 sul capolavoro assoluto di Neil Gaiman e sulla serie tv più attesa del 2022.

Sabato 30 ottobre si vola in Giappone con Anatomia di un Manga. La redazione Planet Manga insieme a Cavernadiplatone chiacchiererà su com’è fatto un manga e quali sono gli step per portare un’opera giapponese sugli scaffali dei lettori italiani.

La serata di domenica 31 ottobre, invece, si tinge di epicità con la live Marvel Fase 4: Eterni Multiversi.  Chi sono gli Eterni? E come cambierà il corso del Marvel Cinematic Universe nella prossima fase? Ipotesi, idee e tanti fumetti in una serata all’insegna del “fantamarvel” che coinvolgerà la redazione Panini Marvel e due ospiti speciali: Caleel e Alessio De Santa.

Una settimana costellata di appuntamenti immancabili per tutti coloro che attendono di scoprire le principali uscite Panini Comics. Tutte le informazioni e il calendario completo delle attività Panini Comics sarà disponibile online, sui canali social ufficiali del gruppo. Stay tuned!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: