spot_imgspot_img

Y: L’Ultimo Uomo e le possibili motivazioni della sua cancellazione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Y: L’Ultimo Uomo non vedrà la luce in una seconda stagione ma le motivazioni potrebbero essere diverse da quelle inizialmente ipotizzate

Quando ieri avevamo dato la notizia che Y:L’Ultimo Uomo non avrebbe visto una seconda stagione, avevamo ipotizzato che potessero esserci delle motivazioni legate ad un calo degli ascolti.

Anche se non era una teoria suffragata da dei dati (Hulu, come le altre piattaforme, difficilmente lascia notizie sugli indici d’ascolto), spesso è la motivazione che spinge a fermare o meno la crescita di questi prodotti.

A quanto pare, però, le motivazioni potrebbero essere di altro genere e soprattutto di carattere economico.

Infatti, sembrerebbe che la Fx non sia riuscita a garantire la copertura dei costi per una seconda stagione di Y: L’Ultimo Uomo, al netto anche della lievitazione delle spese per il periodo COVID-19.

Questo fatto, però, potrebbe anche contenere una buona notizia: se la cancellazione non fosse effettivamente dipesa da un crollo degli ascolti, altre case di produzione potrebbero essere interessate a portare avanti il progetto di Y: The Last Man.

Siamo certi che nelle prossime settimane avremo nuove notizie in merito!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: