spot_imgspot_img

Stories Of A Generation: il Teaser ufficiale del nuovo documentario Netflix

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

È stato rilasciato il teaser trailer della nuova docu-serie Netflix, Stories Of A Generation, di 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro, edito da Loyola Press (in Italia edito da Marsilio).

La docu-serie, di Simona Ercolani, con la consulenza editoriale di Antonio Spadaro e prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group, sarà disponibile su Netflix da sabato 25 dicembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Stories of a Generation

Grande protagonista della giornata è stata Dr. Jane Goodall, DBE (Dame Commander of the Order of the British Empire), l’etologa e ambientalista inglese fondatrice del Jane Goodall Institute, attivo anche in Italia, e Messaggero di Pace ONU che, in collegamento da Bournemouth durante la conferenza stampa, ha raccontato la sua filosofia mirata a ispirare l’azione individuale per accrescere conoscenza, rafforzare la conservazione e la salvaguardia del pianeta, dare ai giovani speranza.

La storia di Dr. Jane Goodall è una delle straordinarie testimonianze sull’amore che il primo episodio di Stories of a Generation racconta.

L’episodio si apre con Papa Francesco, interrogato sul significato dell’amore, e affronta il grande e universale tema dell’amore grazie a testimonianze di volti famosi e protagonisti meno noti, ma con storie di vita altrettanto straordinarie.
Il Santo Padre si mostra non solo nella veste di guida spirituale che tutti conoscono, ma anche in quella di Jorge Mario Bergoglio, un uomo tra gli uomini, che condivide la sua esperienza di vita con aneddoti, racconti, ricordi personali, inediti e originali.

Stories of a Generation


Inoltre, per la prima volta il regista premio Oscar Martin Scorsese svela aspetti della sua vita attraverso un’intervista intima, girata da sua figlia, la regista ed attrice Francesca Scorsese, e accompagnata da video di famiglia assolutamente inediti.

Dopo aver perso la figlia durante la dittatura dei generali in Argentina e smarrito le tracce di suo nipote, sottratto alla madre in carcere, Estela Barnes de Carlotto dà vita al movimento delle Abuelas de Plaza de Mayo, un gruppo di anziane indomite che si mettono alla ricerca di tutti i bambini desaparecidos.
La vita di Vito Fiorino, un gelataio di Lampedusa, cambia per sempre il 3 ottobre del 2013, quando mette in salvo sulla sua piccola barca 47 naufraghi che stavano affogando.
Vito, già padre di figli adulti, riscopre la paternità che supera i limiti delle radici biologiche e si impegna per dare nuova vita.
Carlos e Cristina Solis sono sposati da più di 50 anni, vivono a Montevideo (Uruguay) e hanno tenuto vivo il loro amore al ritmo del tango, una passione che condividono con Papa Francesco.

Sinossi:

Stories Of A Generation ci racconta tutti i valori della vita, dall’amore al dolore, dal lavoro ai sogni. 18 storie generazionali arricchite dalla partecipazione di Papa Francesco e Martin Scorsese.

In Stories of a Generation vi sono dunque molte donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo che si raccontano davanti all’obiettivo di talentuosi giovani film-maker under 30, per un totale di un anno di riprese e 18 storie provenienti da 5 continenti.

La serie tocca quattro grandi temi che accomunano ogni essere umano: l’amore, i sogni, la lotta, il lavoro, analizzati attraverso le vicende e le esperienze di donne e uomini che rappresentano etnie, status sociali e religioni differenti, raccontando le bellezze dell’umanità e i suoi valori universali.   

Qui il teaser trailer della docu-serie Stories of a Generation:

Cosa ne pensate di questo teaser trailer?
Siete siete curiosi di vedere questa docu-serie?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati sulle prossime news del mondo del cinema e molto altro ancora!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
kikasshttp://kikasmind.blogspot.it/
Studentessa universitaria disperata, nerd senza speranza, amo leggere, scrivere, adoro i videogiochi, il cinema, le serie tv, anime, fumetti, manga e tutto ciò che sia incredibilmente nerd. Amo gli animali e nel tempo libero mi diletto come dog/cat- sitter Sono parecchio individualista e per questo amo trascorrere molto tempo da sola, per dedicarmi alle mie passioni, condivido il mio tempo con altre persone solo quando ritengo che ne valga davvero la pena.

POTREBBERO INTERESSARTI: