DC Comics conferma che ci sono Amazzoni Transgender nella cultura di Wonder Woman

spot_imgspot_img

La scrittrice Stephanie Williams ha confermato che nella casa di Wonder Woman, Themyscira, vivono anche amazzoni transgender e che una di loro giocherà un ruolo importante in Nubia & the Amazons.

In una serie di tweet, la Williams ha confermato la teoria diffusa tra i fan che vedevano Bia come una donna trans. Queste le sue parole: “La risposta a questa vostra domanda scottante è sì. Ci sono amazzoni trans. Una delle nuove amazzoni è una donna nera trans”. Questa notizia arriva in concomitanza con le celebrazioni per l’80 anniversario di Wonder Woman e il giorno dopo l’uscita di Nubia & the Amazons #1, la prima apparizione di Bia. E’ una delle cinque nuove amazzoni introdotte a Themyscira dopo essere rinate attraverso il Pozzo delle Anime.

Williams, lei stessa una donna nera queer, ha spiegato che l’idea di creare Bia è nata da alcune conversazioni con la co-scrittrice Vita Ayala, che è una trans non-binaria. Insieme, hanno voluto creare una serie che potesse essere accogliente per ogni tipo di donna e hanno capito che il Pozzo delle Anime poteva essere un buon modo per introdurre nuovi personaggi. La Williams ha rassicurato i fan che Bia avrà un ruolo molto importante nella serie, “Bia non è solo un esempio per presentare una nuova tipologia di personaggio, ma avrà un ruolo molto importante nella sua comunità”.

Nubia & the Amazons è scritto da Williams e Ayala e disegnato da Alitha Martinez. La serie esplorerà ed espanderà l’eredità di Wonder Woman, esaminando le origini tumultuose di Nubia, la sorella di Diana scomparsa per tanto tempo. Questo è il primo ruolo da protagonista per Nubia, creata più di 40 anni fa e ora Regina delle Amazzoni.

La creazione di Bia è solo l’ultimo passo di una serie di mosse pensate dalla DC per allargare la rappresentazione di genere nelle loro storie. La scorsa estate, l’ex Robin Tim Drake ha rivelato di essere bisessuale su Batman: Urban Legends #6. Mentre, più di recente, abbiamo scoperto che anche il figlio di Superman Jon Kent rivelerà la propria bisessualità in Superman: Son of Kal-El.

Nubia & the Amazons è anche il primo passo verso il crossover Trial of the Amazons, previsto per il 2022. La storia presenterà ai testi sia Williams che Ayala, insieme a Becky Cloonan, Michael W. Conrad, Joelle Jones e Jordie Bellaire.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTEcbr

CORRELATI

×