Sony aggiunge due misteriosi film Marvel tra le uscite del 2023

Sony alimenta le speculazioni rimescolando il calendario delle uscite cinematografiche, aggiungendo le date per due nuovi progetti senza titolo Sony/Marvel Universe nel 2023.

Sony ha aggiunto due nuovi slot nel calendario delle uscite cinematografiche del 2023, entrambi dedicati a film senza nome appartenenti al Sony/Marvel Universe.

Negli anni ’90 Sony acquisì i diritti di sfruttamento di Spider-Man e di altri 900 personaggi Marvel correlati all’Uomo Ragno, nello stesso periodo la 20th Century Fox acquisì i diritti per gli X-Men e I Fantastici Quattro. Mentre i Marvel Studios/Disney da allora sono riusciti a riacquisire i diritti per questi ultimi due, grazie alla fusione Disney/FOX del 2019, Sony ha mantenuto i diritti per Spidey e gli altri personaggi Marvel, consentendo solo al Lancia Ragnatele di comparire nel MCU attraverso una serie di negoziazioni e accordi “straordinari”.

Con Sony che ha permesso allo Spider-Man di Tom Holland di essere profondamente legato agli intricati meccanismi del Marvel Cinematic Universe, lo studio si è messo al lavoro nel 2016 per realizzare il proprio universo condiviso a partire da Venom del 2016 . Il sequel, Venom: La Furia di Carnage, è da poco uscito al cinema e Sony sta già portando avanti i suoi piani per il proprio universo di Spider-Man, con Morbius e Kraven il Cacciatore previsti per le rispettive date di uscita di gennaio 2022 e gennaio 2023. 

A queste due uscite si aggiunge il sequel dell’acclamato Spider-Man – Un nuovo universo, previsto per il mese di ottobre 2022.

Quali saranno questi due nuovi misteriosi film Sony/Marvel?

Un progetto che potrebbe essere tra i più propensi a prendere vita in uno di quei due slot è il film che dovrebbe essere diretto da Olivia Wilde dedicato a Spider-Woman. Mentre la Sony non ha ancora confermato ufficialmente un film su Spider-Woman, nel 2020 la regista ha ritwittato le notizie sul suo contratto per dirigere un film Sony/Marvel commentando con l’emoji di un ragno.

Un altro probabile candidato potrebbe non essere un altro film live-action, ma lo spinoff animato tutto al femminile di Spider-Man – Un nuovo universo. Questo spin-off dovrebbe presentare tre personaggi femminili dell’universo di Spider-Man: Spider-Gwen, Jessica Drew (Spider-Woman) e Cindy Moon (Silk), e dovrebbe essere scritto dallo sceneggiatore Bek Fabbro.

In ogni caso, il 2023 si preannuncia come un grande anno per i fan del Sony/Marvel Universe.

Le prossime uscite Sony/Marvel Universe

TitoloData d’Uscita
MORBIUS21 gennaio 2022
SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO 27 ottobre 2022
KRAVEN IL CACCIATORE13 gennaio 2023
FILM SONY/MARVEL2023
FILM SONY/MARVEL2023

CORRELATI