back to top

Tragedia sul set di Rust, Alec Baldwin uccide accidentalmente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins

È confermato che Alec Baldwin ha accidentalmente scaricato una pistola di scena sul set di Rust, uccidendo la direttrice della fotografia e ferendo il regista. Durante le riprese del nuovo film western di Baldwin, si è verificato un gravissimo incidente.

La notizia è stata recentemente confermata: proprio Alec Baldwin ha involontariamente sparato sul set di Rust. Si è rivelato che il membro della crew rimasto ucciso è la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. L’incidente ha coinvolto anche il regista Joel Souza. Il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Santa Fe è intervenuto a Bonanza Creek Ranch, dove si svolgevano le riprese, in risposta ad una chiamata al 911 che denunciava una sparatoria. Il portavoce delle produzione del film ha dichiarato: “Oggi c’è stato un incidente sul set di Rust in New Mexico che ha coinvolto l’inceppamento di un fucile di scena a salve”. Secondo notizie precedenti, è in corso un’indagine riguardo a come la pistola è stata utilizzata e riguardo a chi è stato ferito.

Il coinvolgimento di Alec Baldwin

È difficile capire esattamente le dinamiche dell’incidente, solo le future indagini potranno fare chiarezza. Probabilmente, la sicurezza sul set è stata trascurata. Per ora, però, è impossibile attribuire la responsabilità a qualcuno. Alec Baldwin ha scaricato la pistola in modo del tutto involontario. L’attore ha spiegato così la sua posizione sui social.

NON CI SONO PAROLE PER ESPRIMERE IL MIO SHOCK E LA MIA TRISTEZZA PER IL TRAGICO INCIDENTE CHE HA PRESO LA VITA DI HALYNA HUTCHINS, UNA MOGLIE, MADRE E NOSTRA COLLEGA PROFONDAMENTE AMMIRATA. STO COLLABORANDO PIENAMENTE CON L’INDAGINE DELLA POLIZIA PER CAPIRE COME QUESTA TRAGEDIA SI È VERIFICATA.

Le dinamiche dell’incidente

Inizialmente, si è annunciato soltanto che due membri della crew di Rust si trovavano in ospedale ad Albuquerque, in condizioni molto gravi. Poco dopo, il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Santa Fe ha reso noto che purtroppo la donna coinvolta è mancata a causa della ferita riportata sul set. I dettagli dell’incidente non risultano ancora chiari, ma abbiamo ricevuto alcune nuove informazioni.

Deadline ha confermato che Alec Baldwin è la persona che ha scaricato la pistola di scena sul set. La direttrice della fotografia, nota per Blindfire, Halyna Hutchins ha perso la vita. Nelle ultime ore, molti colleghi hanno espresso la loro vicinanza alla sua famiglia sui social. Il regista Joel Souza è ancora in ospedale e sta ricevendo cure di emergenza, non sono note le sue attuali condizioni.

Le indagini sull’incidente sono aperte. Una delle attrici di Rust Frances Fisher ha commentato con profondo dispiacere la morte di Halyna Hutchins, scrivendo “Ho amato vederti lavorare: la tua attenzione intensa e il tuo vibrante controllo della stanza”. Il resto del cast tra cui Travis Fimmel, Brady Noon e Jensen Ackles (noto per Supernatural) non ha ancora commentato l’accaduto. Evidentemente, la produzione di Rust è in pausa. Nel frattempo, moltissime domande sono aperte sul tragico evento.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI