Horizon Forbidden West: ecco alcuni dettagli e novità in arrivo!

Il nuovo titolo open world Horizon Forbidden West sarà davvero ricco di sorprese, inoltre è descritto come un enorme parco giochi. Questo perché ci saranno molte novità, infatti, lo sviluppatore Guerrilla Games, ha annunciato quali saranno alcuni dei dettagli presenti nel gioco.

Creato dalla base di Horizon Zero Dawn, all’interno di Horizon Forbidden West, vedremo diverse novità inserite. Grazie alle nuove abilità di movimento, Aloy potrà arrampicarsi liberamente su tratti di terreno roccioso. Sarà possibile cavalcare un maggior numero di Macchine, gli appigli agganciabili con il rampino aumenteranno la verticalità degli scenari e ci sarà la possibilità di nuotare. Inoltre planando con l’alascudo si potrà ammirare dall’alto il mondo di Horizon Forbidden West.

All’interno di Horizon Forbidden West troveremo un nuovo oggetto, si tratta del Pullcaster. La sua prima funzione ha la meccanica di essere un oggetto per la presa, permettendo così di esplorare con più facilità l’ambiente. Vi permetterà anche una fuga più veloce e sicura. Inoltre durante la presa il giocatore potrà spostarsi su un punto più alto che gli permetterà di utilizzare le abilità di combattimento al meglio. Sarà possibile infatti avere una visuale più estesa che vi permetterà di sparare con l’arco e colpire dall’alto.

La sua seconda funzione del Pullcaster, presente in Horizon Forbidden West, vi permetterà di distruggere, manipolare e spostare gli oggetti all’interno degli ambienti che vi circondano. Vi permetterà di avvicinare gli oggetti lontani o di creare una via di fuga quando sarà necessario.

Oltre a queste novità troviamo allinterno di Horizon Forbidden West anche lo Shieldwing. Questo oggetto permetterà ad Aloy di utilizzare diverse meccaniche dentro e fuori il combattimento come: atterraggio sulla cavalcatura, la teleferica e l’abilità del colpo. Nel nuovo titolo, il desiner di Guerrilla ha affermato che Forbidden West avvicinerà l’esperienza del combattimento corpo a corpo e a distanza, ciò che mancava nell’originale Horizon.

Il personaggio di Aloy ha a che fare con la forza bruta, per questo hanno pensato a come incrementare la sua forza. La nuova abilità, il Resonator Blast, permette di caricare i colpi con la lancia con colpi in mischia, quando è completamente carica. L’energia accumulata può essere piazzata sui nemici, causando una grande esplosione.

Il mondo presente al’interno di Horizon Forbidden West sarà pieno di pericoli e con più fazioni nemiche presenti. Sarà un mondo del tutto nuovo e diverso rispetto all’originale.

Che ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI