back to top

Dune: Parte 2 arriverà nei cinema nel 2023!

Dune: Parte 2 ha finalmente ricevuto il via libera da parte di Warner Bros! Il sequel del kolossal di Denis Villeneuve arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’ottobre del 2023.

La notizia è stata annunciata dagli account social di Legendary.

La conferma è arrivata anche da Paul Atreides (Timothée Chalamet) in persona.

Ecco le prime dichiarazioni del regista di Dune, Denis Villenuve:

Ho appena ricevuto la notizia da Legendary che stiamo ufficialmente procedendo con Dune: Parte 2. È stato un mio sogno adattare DUNE di Frank Herbert e devo ringraziare i fan, il cast, la troupe, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è solo l’inizio

Il romanzo fantascientifico da cui è tratto il film, pubblicato nel 1965, ha vinto due importanti riconoscimenti per la narrativa: il premio Nebula e quello Hugo.

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha affermato:

Denis Villeneuve ha realizzato un film che è sia visivamente straordinario che emotivamente coinvolgente, come dimostra il suo successo globale sia di critica che di pubblico. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Denis, il suo cast e la troupe, e i nostri partner di Legendary, e non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nelle sale nell’ottobre 2023

Dune: Parte 1 è interpretato da Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Jason Momoa e Javier Bardem.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI