Guida Astrologica per Cuori Infranti: la recensione

Guida astrologica per cuori infranti, la nuova serie italiana Netflix, composta da 6 episodi, creata da donne per le donne, da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi. Prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano e tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord, la serie debutterà il 27 ottobre su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Amicizia, romanticismo, carriera, incontri surreali e vicende tragicomiche sono solo alcuni degli ingredienti di Guida astrologica per cuori infranti. Una moderna commedia romantica che segue le vicende della protagonista Alice, alla ricerca del grande amore e della realizzazione lavorativa. L’incontro-rivelazione con l’amico Tio farà entrare l’astrologia nella sua vita e la spingerà a lasciarsi guidare dalle stelle, portandola sempre più vicino al concretizzarsi dei suoi desideri. 

Nel cast Claudia Gusmano nel ruolo della protagonistaAlice Bassi, Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio e Michele Rosiello in quelli di Davide Sardi, l’affascinante direttore creativo del network televisivo in cui Alice lavora. Tra gli altri interpreti: Alberto Paradossi (Carlo Barresi), Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Fausto Sciarappa (Enrico Crippa), Emanuela Grimalda (Marlin de Rose), Esther Elisha (Paola Costa), Francesco Arca (Alejandro), Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni), Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato), Maria Amelia Monti (Ada Bassi), Bebo Storti (Guido Bassi) e Euridice Axen (Barbara Buchneim).  

Guarda Qui il trailer di Guida astrologica per cuori infranti

Alice è una di noi

Alice rappresenta tutte noi, la difficoltà di essere millenials in Italia, la difficoltà di carriera, di trovare un uomo, la consapevolezza che rischiamo di restare incastrate in una vita che non ci appartiene per scelte non nostre. Alice è una moderna Bridget Jones, combina guai di professione ma, anche una delle migliori e competenti del suo ufficio. Sempre sottovalutata finchè non arriva lui, il nuovo direttore creativo che, finalmente, vede una luce che tutti hanno cercato di oscurare e da ad Alice la possibilità di dimostrare le sue capacità. E, non senza alcuni divertenti incidenti di percorso riuscirà a dimostrarsi all’altezza del compito.

Amicizia e astri allineati

Cosa facciamo quando tutto non ci va per il verso giusto? Cerchiamo le risposte in qualcosa, e qui entra in gioco il nuovo amico di Alice, Tio. Tio è un guru astrologico e aiuterà la nostra protagonista a cercare la strada giusta con l’aiuto delle stelle. Lui è quell’amico che tutte desideriamo, sempre gentile, disponibile, onesto e anche un pò libertino che Lorenzo Adorni impersona alla perfezione in uno stile fresco e frizzante.

Ma tutto il cast della serie merita una menzione d’onore. Tutti insieme sono riusciti a far uscire dalle pagine il romanzo di Silvia Zucca e trasportarlo sullo schermo. Ogni attore è perfetto nel suo ruolo, prima fra tutti la meravigliosa Claudia Gusmano che è perfetta nella parte della pasticciona, sensibile, preparata Alice.

Guida Astrologia per cuori infranti non annoia e non delude

Le sei puntate di circa 30 minuti l’una sono incastrate meravigliosamente. La serie non annoia, non delude non ci lascia con l’amaro in bocca. Una serie ironica, divertente, nuova, che ci aiuta ad ironizzare con quella che è la nostra realtà di tutti i giorni. Le difficoltà di Alice sono anche le nostre. Alice piace, perchè è come noi.

La consigliamo perchè..

Perchè è una serie creata dalle donne, perchè ci tiene a far capire che le nuove generazioni italiani hanno qualcosa di nuovo da dire, e va ascoltato. Perchè è giusto ridere ed ironizzare sulle nostre difficoltà, perchè Guida Astrologica per cuori infranti ci permette di passare qualche piacevole serata in ottima compagnia. E con un finale così chissa che non ci aspetti in futuro una seconda stagione? Se volete, possiamo chiederlo alle stelle!

Vi abbiamo convinto a vederla?
Fatecelo sapere nei commenti!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

CORRELATI

Ve la consigliamo perchè è una serie creata da donne per le donne, perchè ci tiene a far capire che le nuove generazioni italiani hanno qualcosa di nuovo da dire, e va ascoltato. Perchè è giusto ridere ed ironizzare sulle nostre difficoltà, perchè Guida Astrologica per cuori infranti ci permette di passare qualche piacevole serata in ottima compagnia. Vi abbiamo convinto a vederla o volete chiederlo agli astri? Guida Astrologica per Cuori Infranti: la recensione