spot_imgspot_img

James Gunn ha girato un cortometraggio su Groot e Rocket

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

James Gunn ha spiegato di aver girato una parte di un prequel di Guardiani della Galassia con protagonisti Groot e Rocket Raccoon: si tratta di un cortometraggio. Infatti, originariamente, Marvel Studios aveva programmato di introdurre i Guardiani con un cortometraggio. Il regista ha confermato che l’idea iniziale era di presentare i Guardiani della Galassia attraverso una serie di cortometraggi che sarebbero stati pubblicati prima dei film completi. Ha anche rivelato di essersi allontanato dalla storia principale nei prequel, ha effettivamente girato un cortometraggio su Groot e Rocket.

Il nuovo libro La Storia dei Marvel Studios: La Creazione del Marvel Cinematic Universe ha svelato molte curiosità. Tra queste, il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato: “Abbiamo giocato con l’idea di fare brevi film su Drax, su Rocket e Groot e su Gamora, fino a Guardiani. Questa serie di cortometraggi avrebbe portato al vero e proprio film dei Guardiani. Ci sarebbe anche stato un altro corto indipendente su un ragazzo misterioso che amava il fantasy. Poi avete iniziato con i Guardiani. A metà strada, avremmo rivelato che il grande eroe dello spazio era il ragazzo del cortometraggio. Pensavamo che sarebbe stato furbo, ma era troppo.”

Le dichiarazioni di James Gunn

James Gunn ha postato su Twitter un articolo di Screen Rant proprio riguardo a questa rivelazione. Il regista ha raccontato il suo ruolo nella produzione dei cortometraggi, spiegando la sua opinione.

Ecco la risposta di James Gunn: “Me ne ero dimenticato, ma è la verità. Non solo l’avevamo pianificato, abbiamo girato delle scene per uno dei copioni (Rocket & Groot) – una di queste era la prima scena dove Rocket sparava con una mitragliatrice sulla schiena di Groot, l’abbiamo mostrata al Comic Con di San Diego.

Il regista ha aggiunto: “Ce ne sarebbero stati 4 – Rocket & Groot, Gamora, Drax, & Star-Lord. Solo la sceneggiatura di Rocket & Groot era completa, ma aveva anche uno storyboard completo. Era la storia di come si sono incontrati e penso che sia ancora vera nel mio headcanon. Inoltre ho scritto un ruolo per Alan Tudyk in questo! Non abbiamo finito di farlo perché ho capito che era ridicolo per me scrivere e dirigere 4 cortometraggi nello stesso momento in cui stavo preparando un enorme film sulla costruzione del mondo.”

In altri tweet, James Gunn ha concluso: “I 3 cortometraggi dovevano essere girati prima che i 3 film uscissero, prima dei Guardiani – sembrava una buona idea far sì che la gente li conoscesse visto che tutti ci dicevano che questi personaggi sconosciuti sarebbero stati la prima bomba della Marvel. Il quarto cortometraggio sarebbe stato un retroscena su Quill, è quello che ora c’è all’inizio dei Guardiani. Era davvero difficile per me ammettere che per me era troppo ed ero triste di decidere di non poterlo fare (specialmente Rocket & Groot). Ma, sai, forse un giorno!”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Chiara Daniela Zoja
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.

POTREBBERO INTERESSARTI: