back to top

Nightmare Alley, Guillermo del Toro: “Volevo somigliasse a un incubo”

Guillermo del Toro, durante un’intervista con Empire Magazine, ha parlato del suo nuovo film, La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley.

Il regista ha parlato di come il suo adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham differisce dalla versione precedente del film. Il libro di Gresham, che esamina il lato oscuro dello spettacolo, è stato adattato per la prima volta nel 1947 da Edmund Goulding.

Una delle cose che abbiamo deciso di fare è di non guardare più a quel film. pensiamo che quella versione contenga cose fantastiche, ma quello che volevo fare era, senza giochi di parole, più vicino a un incubo

Nel romanzo veniamo catapultati nel mondo dello spettacolo americano degli anni ’40, un posto squallido, pieno di truffatori, ciarlatani e femme fatale.

Il cast de La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley include Bradley CooperCate BlanchettRon PerlmanRooney MaraWillem DafoePaul AndersonHolt McCallanyToni ColletteRichard JenkinsDavid StrathairnMary Steenburgen e Tim Blake Nelson.

Bradley Cooper e Cate Blanchett in La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley (Empire Magazine)

Guillermo del Toro ha poi aggiunto:

[questa versione] ha a che fare con il rovescio della medaglia del sogno americano, che è sempre un incubo

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley arriverà nei cinema italiani a partire dal 27 gennaio 2022.

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley racconta la storia di Stanton Carlisle (Bradley Cooper), un giovane giostraio con un talento particolare nel manipolare le persone con parole ben scelte. Carlisle si metterà in contatto con una psichiatra di nome Lilith Ritter (Cate Blanchett) che, a quanto pare, è ancora più pericolosa di lui.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEmpire

CORRELATI