The Crown 5: l’intervista della Principessa Diana con Martin Bashir sarà inserita nella serie

Secondo il tabloid The Sun, la quinta stagione di The Crown conterrà un intero episodio con la famigerata intervista della Principessa Diana al giornalista Martin Bashir nel programma Panorama della BBC.

The Sun, citando un “insider”, riferisce:

I creatori di The Crown vedono l’intervista come il momento chiave della quinta stagione della serie. Per gli scrittori, il burrascoso matrimonio tra Carlo e Diana ha portato al suo sfogo su Panorama e le conseguenze di quella decisione ha definito i suoi ultimi mesi

La Principessa Diana e Martin Bashir durante l’intervista del 1995

La famosa intervista a Panorama del 1995 è tornata in auge all’inizio di quest’anno. L’ex conduttore Martin Bashir, infatti, ha utilizzato falsi documenti per assicurarsi l’intervista con la Principessa del Galles. L’indagine ufficiale di Lord Dyson (ex giudice e avvocato) ha concluso che Bashir ha violato la procedura etica e le linee guida della BBC. Il network, secondo Dyson, è stato “inefficace” nell’arrivare al fondo della sua trasgressione.

La BBC si è scusata con Carlo, William ed Harry e il fratello di Diana, Earl Spencer.

The Crown con la sesta stagione. Peter Morgan porterà lo show fino all’inizio degli anni 2000, il che significa che il principe Harry e Meghan Markle non saranno mai menzionati.

Il cast della quinta stagione della serie include Elizabeth Debicki (Diana), Dominic West (Carlo), Imelda Staunton (Elisabetta II), Lesley Manville (principessa Margaret), Jonny Lee Miller (John Major), James Murray (Andrea) e Khalid Abdalla (Dodi Al-Fayed).

Vi ricordiamo che Kristen Stewart ha interpretato la Principessa Diana nell’atteso film di Pablo Larraín, Spencer. Proprio come The Crown, anche il film di Larraín ha suscitato diverse polemiche.

Spencer è stato presentato in anteprima alla 78ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEThe Sun

CORRELATI