back to top

BlizzConline: brutte notizie per il 2022

Blizzard ha recentemente deciso il destino del prossimo evento BlizzConline previsto per il 2022.
La casa produttrice di videogiochi statunitensi ha infatti comunicato che l’evento previsto per febbraio 2022 sarà annullato.

Come riportato nel comunicato ufficiale di Blizzard, lo sviluppatore ha voluto fare un passo indietro riguardo la programmazione del BlizzConline.
Uno dei motivi per cui l’evento è ora annullato è il dispendio di tempo ed energie che il team deve impiegare alla realizzazione dello spettacolo.
Questo tempo sarà reindirizzato al progresso e sviluppo dei giochi in cantiere.

BlizzConline

Un altro motivo per cui la BlizzConline è stata sospesa per il 2022 è la volontà di Blizzard di reinventare l’evento. La prima volta che si è infatti tenuto è stato ormai 16 anni fa e da allora molte cose sono cambiate; in particolare i molteplici modi in cui i giocatori e le comunità possono unirsi e sentirsi parte di qualcosa di più grande. In futuro, quindi, lo sviluppatore tiene a presentare un evento più sicuro, accogliente ed il più immersivo possibile per i giocatori.

Considerando, infine, il clima attuale di Activision-Blizzard, sotto accusa per pratiche retributive ingiuste nei confronti di donne e minoranze oltre alle molestie sessuali, ci si poteva aspettare un reimpiego delle risorse andando a sacrificare l’evento.
Cancellata quindi la BlizzConline del 2022, Blizzard non rimarrà all’oscuro di notizie o annunci. Userà quindi i canali social dedicati per aggiornamenti e annunci sui titoli in sviluppo.

Siete d’accordo con la decisione di Blizzard nell’annullare l’evento? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI