X-Cellent: annunciato lo spinoff di X-Statix di Milligan e Allred

A febbraio il team creativo di X-Statix tornerà a collaborare per la serie sugli X-Men più bizzarra di sempre, The X-Cellent.

The X-Cellent sarà dunque scritta da Peter Milligan, con i disegni di Michael Allred e i colori di Laura Allred, gli stessi creatore della serie cult X-StatixThe X-Cellent si configura come una serie regolare ed era stata annunciata già due anni fa, prima di subire numerosi ritardi. L’attesa è finalmente terminata e i lettori e le lettrici potranno tornare a vedere in azione i loro amati U-Go Girl, Doop, Mister Sensitive, Zeitgeist, Anarchist Dead Girl.

Così come The X-Cellent nasce da X-Statix, anche l’originale serie X-Statix derivava dalle ceneri di X-Force. In X-Force #116 del 2001, Milligan e gli Allred iniziano il loro acclamato ciclo narrativo introducendo un cast di nuovi personaggi, cambiando la testata da una prettamente action a un trip bizzarro attraverso l’Universo Marvel. Tuttavia, furono i personaggi stessi a decidere di cambiare nome e di farsi chiamare X-Statix. La serie terminò nel 2004 ed è rimasta nel cuore di tutti i fan sin da allora.

Ora che gli X-Men si preparano a entrare nella seconda Era Krakoana, il panorama Marvel legato ai mutanti è davvero differente da quello di 20 anni fa. Michael Allred ha mostrato il suo entusiasmo nel tornare sul franchise, dicendo che “il futuro sembra più radioso ora che possiamo mostrare al mondo che cosa abbiamo pensato per i nostri personaggi di X-Statix e per i loro nuovi avversari, gli X-CELLENT! AMO questi personaggi! Venite a giocare con noi!”.

Scritto da Peter Milligan e disegnato da Michael Allred con i colori di Laura Allred, The X-Cellent #1 uscirà a febbraio 2022 per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI

×