spot_imgspot_img

BAO PUBLISHING presenta NO! – il nuovo volume de Gli Scarabocchi di Maicol&mirco

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

COMUNICATO STAMPA

Arriva in libreria il quinto volume dell’Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco, epopea esistenziale e filosofica senza uguali nel fumetto. In questo volume delle inconfondibili vignette geniali e dissacranti l’introduzione è di Andrea Delogu. 

“Mi sono sentita una fan del disagio intelligente e colto. Dell’attenzione ai dettagli che io non ho ma che quando leggo Maicol & Mirco scopro e noto, e la mia giornata sembra meno sola e banale.”

– Andrea Delogu

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria di NO! il quinto volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un fenomeno unico nel suo genere, che sfugge ai generi e alle definizioni.

La dolorosa efficienza dell’analisi dell’esistente degli autori si fa affilatissima, in queste quasi duecento pagine, commovendo e rendendo consapevole di ogni cosa il lettore.

L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è della scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu, che contribuisce anche con un suo disegno! 

Gli Scarabocchi di Maico&Mirco – NO!  è disponibile il libreria dal 4 novembre 2021
 
Disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 21
Firmacopie con Maicol&Mirco
presso lo stand BAO Publishing, Padiglione Napoleone, NAP 408
sabato 30 ottobre ore 14:00 – 16:00
domenica 31 ottobre ore 14:00 – 16:00

Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie e sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste, ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing in una elegante Opera Omnia a partire dal 2018 con ARGH, sono autori di Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017) e Gli Arcanoidi (Coconino, 2018). Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo e scrivono anche libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (2016) e Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora (2019), pubblicati da BAO Publishing.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: