Denis Villeneuve vorrebbe adattare il secondo libro di Herbert dopo Dune: Parte 2

Il regista di Dune: Parte 1, Denis Villeneuve, ha rivelato a EW di voler adattare Messia di Dune subito dopo la conclusione della seconda parte. Legendary Pictures e Warner Bros. hanno dato il via libera a Dune: Parte 2 solo pochi giorni fa.

Il regista crede che il secondo romanzo di Frank Herbert sia importante per trasmettere l’intera saga di Paul Atreides (Timothée Chalamet).

Ho sempre immaginato tre film. Non è che io voglia fare un franchise, ma questo è Dune , e Dune è una storia enorme. Per onorarlo, penso che avresti bisogno di almeno tre film. Questo sarebbe il sogno. Seguire Paul Atreides e il suo arco narrativo completo sarebbe piacevole

Il nuovo film di Villeneuve copre la prima metà del romanzo originale di HerbertDune: Parte 2, invece, si concentrerà sul resto. Il romanzo fantascientifico, pubblicato nel 1965, ha vinto due importanti riconoscimenti per la narrativa: il premio Nebula e quello Hugo. Il primo dei sei romanzi dà inizio al Ciclo di Dune.

Herbert ha scritto sei libri, e più ne scriveva, più diventava psichedelico. Quindi non so come alcuni di loro potrebbero essere adattati. Una cosa alla volta

Il sequel del kolossal di Denis Villeneuve arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’ottobre del 2023.

Dune

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEW

CORRELATI