back to top

Grand Theft Auto: San Andreas – In arrivo per Oculus Quest 2

Durante questa settimana si è svolto l’evento Facebook Connect 2021, dove la società americana ha annunciato varie novità dedicate ai videogiochi. In particolare, sono in sviluppo ben 5 nuovi giochi VR in collaborazione con Vertigo. E’ stato annunciato inoltre che Grand Theft Auto: San Andreas sarà in uscita per VR tramite Oculus Quest 2.

Oculus Quest 2 è un visore per realtà virtuale creato da Oculus, un marchio di Facebook. È il successore di Oculus Quest. E’ il primo visore a montare il SOC Snapdragon XR2 di Qualcomm. Parlando di sistemi mobili il Quest 2 monta l’hardware più avanzato che si può trovare oggigiorno, corredato da 6 GB di ram e due tagli di memoria per i dati (64 GB e 256 GB).

Grand Thef Auto: San Andreas oculus Quest 2

La conversione in realtà virtuale di San Andreas era in lavorazione ormai da diversi anni, ed oggi hanno appunto annunciato questo progetto per riportare uno dei classici di Rockstar Games Grand Theft Auto: San Andreas. In questo modo si potrà ottenete una nuova prospettiva su Los Santos, San Fierro e Las Venturas vivendo uno degli open world più iconici di sempre. Si tratta di un progetto che è in lavorazione da diversi anni, quindi avrà tanto potenziale alle spalle.

Grand Theft Auto: San Andreas

Inoltre l’impressione è che Grand Theft Auto: San Andreas, in arrivo su Oculus Quest 2, sia del tutto separato dalla versione rimasterizzata in arrivo il mese prossimo. Stiamo parlando della Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. E’ curioso da notare che questa uscita è il secondo classico che appartiene all’era della PlayStation 2 ad essere rielaborato per la realtà virtuale.

La data di lancio di Grand Theft Auto San Andreas per Oculus Quest 2 è al momento sconosciuta. Non abbiamo per il momento altri dettagli al riguardo, ma potrebbero arrivare nuove notizie a breve.

Che ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI