back to top

Legends of Tomorrow: i personaggi che tornano nel centesimo episodio!

Ieri, mercoledì 27 ottobre 2021, è andato in onda su The CW il centesimo episodio di Legends of Tomorrow: “wvrdr_error_100<oest-of-th3-gs.gid30n> not found“. L’attrice protagonista Caity Lotz (Sara Lance) ha diretto l’episodio. Ecco la sinossi:

LEGGENDE DEL PASSATO E DEL PRESENTE NEL CENTESIMO EPISODIO. Con Astra, Spooner e Gideon – ora umana – che cercano di salvare le leggende, Gideon diventa sopraffatta dalle sue nuove scelte umane, che la mandano in stato catatonico. Astra e Spooner uniscono il loro poteri per entrare nel suo mindscape e scoprono che un virus sta cercando di cancellare tutti i ricorsi di Gideon. Agendo velocemente, preparano un piano per sconfiggere il virus prima che sia troppo tardi. Intanto, le Leggende si scontrano con una nuova e potente minaccia. 

In occasione di questo traguardo importante, molti personaggi che in passato sono apparsi nella serie sono tornati. Leggende vecchie e nuove uniscono le forze per affrontare le svariate minacce.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nel centesimo episodio, vediamo le nuove reclute del team in un viaggio nel passato. Sulla strada incornano molti che personaggi che abbiamo lasciato nelle stagioni precedenti. Questi ricordi dal passato sono stati presentati come dei flashback viventi, come una festa per le nuove Leggende in un’ambientazione psichica. Gideon, l’intelligenza artificiale della Waverider, ha creato questa realtà con i suoi ricordi. Infatti, mentre il resto della squadra è bloccata nel 1925 a New York alla ricerca del Dottor Gwyn Davies, Spooner e Astra sono alle prese con la versione umana di Gideon.

All’inizio del centesimo episodio, Astra e Spooner vogliono raggiungere le Leggende a New York, insieme a Gideon che sostiene che la squadra sarebbe morta se non fossero arrivate prima di Davies. Sfortunatamente, Gideon non è abituata ad operare con una forma fisica e tende a svenire ogni volta che si trova di fronte a cose che il suo cervello non riesce a gestire. Ciò ha portato ad un magico viaggio nella sua mente e nei suoi ricordi sulle Leggende. Così, abbiamo visto molti camei di personaggi noti. Però, una versione malvagia di Gideon vuole distruggere tutti i ricordi…Ecco i ritorni in occasione del centesimo episodio di Legends of Tomorrow.

Bishop

Bishop è un brillante ma immorale scienziato del 23 º secolo che ha progettato di allevare una razza ibrida alieno-umano utilizzando DNA di Sara Lance, oltre che il cattivo di Legends of Tomorrow 6. Nel finale di stagione trova un epilogo disordinato: la sua versione più giovane viene dalle Leggende per superare in astuzia il suo sé futuro. le Leggende hanno cancellato i ricordi del giovani Bishop della sua esperienza con loro, ma scopriamo che ha rubato uno degli hard disk di Gideon, prima che la sua memoria fosse cancellata. Una scena ambientata a Vancouver 2213 rivela che il giovane Bishop è in grado di invertire il codice di Gideon dal drive e lo utilizza per creare una malvagia Gideon decisa a distruggere le Leggende.

Jefferson “Jax” Jackson

Jefferson Jackson è una delle Leggende originali, una metà di Firestorm e un brillante meccanico che presto impara ad aggiustare i sistemi informatici della Waverider e di Gideon. Infatti nel centesimo episodio protegge Gideon quando la versione cattiva cerca di cancellare i ricordi. Jax ha lasciato la squadra dopo la morte del professor Martin Stein e, secondo quanto riferito, si è sposato e ha avuto una figlia. L’abbiamo visto l’ultima volta nel finale della terza stagione, quando torna brevemente per aiutare a sconfiggere Mallus.

Ray Palmer/ Atom

Inizialmente, Ray è un alleato del Team Arrow e il fidanzato di Felicity Smoak. Con le sue capacità di scienziato, costruisce un esoscheletro per combattere il crimine, con la sua armatura riesce a rimpicciolirsi e si fa chiamare Atom. Dopo la terza stagione di Arrow, lascia la serie di origine per diventare una leggenda. Ray Palmer è stato um membro della squadra fino alla quinta stagione: Gideon ha molti ricordi su lui. Lo abbiamo visto l’ultima volta nell’episodio “Romeo V. Juliet: Dawn of Justness”, quando lui e la sua nuova moglie Nora Darhk lasciano la Waverider per costruire una vita insieme altrove. Non sappiamo cosa Ray abbia fatto da allora. Atom sarà uno dei protagonisti del crossover Armageddon, in The Flash.

Leonard Snart/ Captain Cold

Un talentuoso ladro famoso per la sua professionalità, Leonard Snart è diventato più pericoloso che mai dopo aver acquisito una speciale pistola congelante progettata per disabilitare Flash. Conosciuto come Capitan Cold, Snart era un eroe improbabile, anche nei suoi giorni migliori. Nonostante ciò, si è unito alle Leggende e si è sacrificato per liberare l’umanità dalla morsa dei Time Masters nel penultimo episodio della prima stagione di Legends of Tomorrow. Diverse varianti di Leonard Snart sono apparse da allora, tra cui una versione più giovane che doveva ancora redimersi, il suo doppelganger di Terra-X e – nella Crisi sulle Terre Infinite – un’intelligenza artificiale di Terra-74. Tuttavia, solo il Capitan Cold originale appare nel 100º episodio in due ricordi sulla formazione della squadra.

Carter Hall/ Hawkeye

Originariamente, Carter Hall è l’antico principe egizio Khufu, destinato a reincarnarsi fino a quando non avesse ucciso l’immortale Vandal Savage. Pur essendo una leggenda originale, Carter Hall appare poco in Legends of Tomorrow e lascia la serie dopo la prima stagione. Appare in alcuni dei primi ricordi di Gideon nel 100º episodio, quando litigava con Capitan Cold e quasi iniziavano una rissa.

Il professor Martin Stein

Il professor Martin Stein è il cervello di Firestorm, forse rappresenta anche una delle Leggende che hanno avuto maggiore evoluzione. Per una vita è stato un professore accademico e uno scrittore di saggi scientifici. Ormai non più giovane, Stein vive le avventure che ha sempre sognato con le Leggende. La sua storia finisce con una morte eroica durante la Crisi su Terra-X, si sacrifica per aprire un portale di ritorno su Terra-1 per tutti gli altri eroi intrappolati su Terra-X. Il cameo di Stein nel centesimo episodio consiste in un ricordo dove il professore, in un momento insolitamente gioviale, ha cantato un duetto con Gideon.

Rip Hunter

Dopo aver lasciato Time Masters, il capitano Rip Hunter ha fondato le Leggende per impedire a Vandal Savage di uccidere sua moglie e suo figlio. Ha un legame speciale con Gideon, siccome ha guidato la Waverider per anni. Rip Hunter è morto da eroe nel finale della terza stagione di Legends of Tomorrow, sacrificandosi per dare il tempo al team di assemblare il Totem dello Zambesi e di distruggere il demone del tempo Mallus. I flashback mostrano uno dei primi momenti delle Leggende con Rip, quando il capitano spiega che, nonostante tutta la tecnologia avanzata di Gideon, la nave ha un solo bagno.

Oltre a questi personaggi principali, nel centesimo episodio di Legends of Tomorrow compaiono anche Beebo e Nora Darhk. La serie TV torna mercoledì 3 novembre con l’episodio “Speakeasy does it”.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI