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Apex Legends: note sulla patch della Stagione 11

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La stagione 11 di Apex Legends è ormai dietro l’angolo, con il grande aggiornamento in arrivo il 2 novembre. Ecco le note complete sulla patch per Escape.

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La Stagione 11 sarà una delle nuove uscite stagionali più sostanziose in Apex Legends, principalmente perché include la quarta mappa battle royale: Storm Point.

La nuova leggenda, Ash, è un personaggio originario di Titanfall 2 che ora ha lasciato il segno negli Apex Games in diversi modi. E sta portando con sé un altro ritorno al passato di TF2 sotto forma di Car Smg

Quando avverrà l’aggiornamento della Stagione 11?

L’aggiornamento della Stagione 11 per Apex Legends uscirà il 2 novembre alle 10:00 PT / 13:00 ET / 18:00 nel Regno Unito / 19:00 CEST . Questa è l’ora standard per gli aggiornamenti Apex.

Considerando che c’è una mappa completamente nuova da scaricare, questo aggiornamento potrebbe essere piuttosto grande, quindi dovrete considerare quanto tempo potrebbe impiegare il vostro sistema per scaricare i nuovi file.

Note sulla patch

ROTAZIONE MAPPA BATTLE ROYALE

Per l’aggiornamento Escape la rotazione della mappa tornerà a 2 mappe; Storm Point e Confine del Mondo. Poiché Storm Point è una mappa completamente nuova, Respawn vorrá assicurarsi che i giocatori abbiano tutto il tempo per padroneggiare la nuova area.

ROTAZIONE MAPPA ARENE

Con l’introduzione di Encore, la rotazione delle mappe delle arene ora includerà solo le mappe personalizzate delle arene. Non utilizzeranno le posizioni BR per le arene nell’aggiornamento Escape.

CAMBIAMENTI DEL BILANCIO

WATTSON

Nota dello sviluppatore

Metti da parte Ash, questa è la stagione di Wattson. Siamo entusiasti di condividere finalmente alcuni miglioramenti tanto attesi da Wattson! La sua percentuale di vittorie e di vittorie negli incontri è sempre stata al di sopra della media. Questo potrebbe essere per una moltitudine di ragioni; il suo stile di gioco difensivo è correlato a posizionamenti medi più alti, i principali Wattson sono fedelissimi e la sua hitbox è stata la più piccola del gioco sin dall’adeguamento di Lifeline.

Indipendentemente da ciò, molti dei dati di alto livello che abbiamo condiviso non corrispondono alla percezione. Gioca qualche partita come Wattson e spesso ti ritroverai a volere di più dal suo kit. L’obiettivo di questi cambiamenti è ridistribuire il suo potere invisibile nelle parti del suo kit che modellano il campo di battaglia in un modo unico. Volevamo vedere quali cambiamenti avrebbero potuto stimolare più consistenza ed efficacia nel suo kit e, idealmente, risolvere alcune delle difficoltà che circondano il modo in cui funzionano le sue abilità. 

Vogliamo consentire un gameplay più attivo ai giocatori di Wattson, smussando gli spigoli nel posizionare le recinzioni. Modifiche alla reattività, raggio più lungo e tempi di recupero più rapidi significano che Wattson può impostare una posizione difensiva molto più rapidamente e in modo affidabile, o persino usare le sue recinzioni e il suo pilone nel bel mezzo di un combattimento aperto in caso di emergenza.

Generale

  • Migliorata l’affidabilità e la reattività del posizionamento degli oggetti nel mondo Tactical e Ultimate di Wattson.
  • Wattson può posizionare i suoi oggetti Tactical e Ultimate su superfici valide sopra il livello degli occhi di Wattson (in misura ragionevole).
  • Aumento delle dimensioni generali dell’hitbox, per compensare la rimozione del profilo basso nell’aggiornamento Legacy.

Tattica – Difesa Perimetrale

  • Danni aumentati del 33% quando si attraversa un recinto. (da 15 a 20)
  • Durata del debuff sull’attraversamento di un recinto aumentata del 100%. (da 1,5 a 3 secondi)
  • Aumentato del 100% il tempo concesso per essere colpiti di nuovo da un successivo effetto Recinzione. (da 0,5 a 1 secondo).
  • Tempo di ricarica ridotto del 50% (da 30 a 15 secondi).
  • Gamma di posizionamento aumentata del 50%.
  • Ridotto del 60% il ritardo tra la disattivazione e la riattivazione delle recinzioni dopo che un alleato le ha attraversate. (1,0 -> 0,4 ​​secondi)
  • Wattson ora si muove a velocità disarmato mentre prepara/posiziona i nodi del recinto.
  • I nodi di recinzione ora possono essere posizionati non appena l’arma è pronta, invece di aspettare che l’animazione finisca.

Ultimate – Pilone d’intercettazione

  • L’output del pilone è stato notevolmente rielaborato.
    • Ridotto il numero di piloni attivi che Wattson può posizionare da 3 a 1.
    • Il pilone ora dura per sempre (invece di scadere dopo 90 secondi).
    • Il pilone ora ha una riserva di 250 scudi che possono essere distribuiti ai giocatori vicini, invece di scudi effettivamente infiniti.
    • La velocità di ricarica dello scudo del pilone è stata aumentata del 150% e la velocità di rigenerazione è stata attenuata. (2/secondo -> 5/secondo, o più precisamente: 1/0,5 secondi -> 1/0,2 secondi)
    • Quando un pilone ha esaurito gli scudi, non ricarica più gli scudi dei giocatori, ma può comunque eliminare gli ordigni in arrivo.
    • Subire danni durante la rigenerazione degli scudi tramite il pilone ritarda la rigenerazione continuata di 1 secondo.
  • L’interfaccia utente a terra e gli elementi HUD ora mostrano la quantità di scudi rimasti nel pilone.
  • Il ping di un pilone amico ora mostrerà la percentuale di scudi rimanenti nel pilone.
  • Lo zapping degli ordigni dei piloni è stato moderatamente rielaborato.
    • L’artiglieria viene ora fulminata quando il pilone rileva che colpirebbe qualsiasi superficie entro il raggio d’azione e la linea di vista del pilone, invece di essere fulminato non appena entra nel raggio d’azione.
    • Come parte delle modifiche, ora dovrebbero essere risolti i problemi attuali in cui il pilone non elimina in modo affidabile gli ordigni (in particolare per quanto riguarda le abilità di attacco aereo e gli ordigni che rimbalzano sulle superfici vicino al pilone).

CAMBIAMENTI ALL’EQUILIBRIO: ARMI / EQUIPAGGIAMENTO

ROTAZIONE ARMI

  • Questa stagione il Triple-Take torna al bottino a terra e prende il suo posto il G7 Scout. L’Esploratore entra nella consegna di rifornimenti con il suo vecchio amico il Double-Tap Trigger equipaggiato.

HOP-UP

  • Dual Shell  – Ogni round caricato nel Mastiff o nel Repeater 30-30 viene raddoppiato.

ROTAZIONE COMPLETAMENTE IN KIT

  • Aggiunto: ripetitore Mastiff 30-30, R-301, AUTO, arco lungo
  • Rimossi: Peacekeeper, Rampage, RE-45, Flatline e Charge Rifle

EVA-8

  • Velocità di fuoco ridotta da 2.1 a 2.0

Nota dello sviluppatore

Con il ridimensionamento del bullone ridotto che abbiamo fatto nei passaggi precedenti, l’EVA-8 è ancora in vantaggio rispetto al pacchetto di fucili. Raggiungere la cadenza di fuoco base dovrebbe aiutare a bilanciare il nostro elenco di fucili a pompa.

PACIFICATORE

  • Dimensione del pellet leggermente aumentata
  • Tempo di soffocamento ridotto da 1,5 s a 1,25 s
  • I colpi strozzati rimangono stretti per un po’ più a lungo quando si esce dall’ADS

Nota dello sviluppatore

Quando il PK è uscito dalla cassa, gli abbiamo dato una grande dose di nerf per assicurarci che il PK da pavimento non fosse il mostro della cassa che tutti conoscevamo. In questo passaggio, abbiamo oscillato un po’ forte, quindi gli stiamo dando un pass QOL e usabilità in questa stagione.

ARCO LUNGO

  • Danni ridotti da 60 a 55

Nota dello sviluppatore

Stiamo tornando a un recente buff all’arco lungo che si è rivelato non necessario. Volevamo dargli un po’ di amore a causa di tutti i recenti aggiornamenti di Marksman, ma sembra che l’arco lungo fosse perfetto.

L-STAR

  • Efficacia della canna ridotta a tutti i livelli di rarità
  • Dimensione della collisione del proiettile significativamente ridotta
  • Danni ridotti da 18 a 17

Nota dello sviluppatore

La L-STAR è stata una forza da non sottovalutare in questa stagione, quindi stiamo facendo un grande colpo e colpendo le sue dimensioni del proiettile e i danni nel tentativo di abbassarlo di un livello.

G7 SCOUT

  • Danni aumentati da 34 a 36
  • Doppio tocco aggiunto a Rifornimento G7 Scout


Con l’esploratore G7 che entra nella consegna dei rifornimenti, gli stiamo dando una spinta ai danni e aggiungendo di nuovo il doppio tocco ritirato per dargli un po’ di pepe in più.

TARIFFE ARMI DROP FORNITURA

  • Il tasso di armi della cassa a inizio gioco è aumentato dal 25% al ​​50%
  • Il tasso di armi della cassa a metà partita è stato aumentato dal 50% al 75%
  • Il tasso di armi della cassa a fine partita è aumentato dal 75% al ​​100%

Nota dello sviluppatore

Spingere un calo di rifornimenti nel gioco finale e annusare un’arma sembra piuttosto difficile. Vogliamo migliorare l’affidabilità dell’eliminazione delle armi dalle casse in tutte le fasi del gioco. Non preoccuparti, stiamo regolando i tassi di generazione di Kraber di conseguenza per mantenerli in linea.

TARIFFE BOTTINO ORO HOT ZONE

  • Aumento della quantità di bottino d’oro che si genera nelle zone calde

Nota dello sviluppatore

Le zone calde a volte possono sembrare un po’ poco brillanti, quindi stiamo iniettando più bottino di alto livello in queste zone dinamiche per renderle più allettanti.

CRAFTING

  • Munizioni aumentate dal crafting
    • Munizioni leggere 20 → 60
    • Munizioni pesanti 20 → 60
    • Munizioni energetiche 20 → 60
    • Munizioni per fucile a pompa 8 → 24
    • Frecce 16 → 48
    • Cecchino 12 → 36
  • Il prezzo delle munizioni di fabbricazione è aumentato da 5 a 10 per arma
  • Punti armatura Evo dalla creazione aumentati da 100 a 150
  • Costo in punti armatura Evo aumentato da 45 a 50
  • Sostituito un pacchetto di cecchini con un pacchetto di fucili a pompa con il Dual Shell

AGGIORNAMENTI NPC NEMICI

  • La salute dei predatori nel gioco è aumentata da 90 a 114 (Punto di tempesta e Confini del mondo)
  • I predatori ai confini del mondo e i volantini di Kings Canyon ora ricompensano i punti EVO (25%) … tutti i danni inflitti all’IA ora premiano i progressi per la tua armatura EVO

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Matteo De Lorenzo
Anno 1992. Ragazzo spigliato, con un forte attaccamento alla musica. Passione per le arti marziali e lo scriver testi. La passione per il videoludico, è stata sviluppata crescendo.

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