back to top

Call of Duty: Warzone, ufficializzata la sostituzione di Verdansk!

Activision ha ufficializzato la mappa che a dicembre sostituirà lo storico scenario del fortunato battle royale ambientato nell'universo di CoD.

Activision ha pubblicato la roadmap relativa al supporto per l’imminente Call of Duty: Vanguard e, di riflesso, anche per quanto riguarda Warzone, il battle royale free-to-play da sempre legato ad ogni episodio annuale del franchise.Tra le novità più importanti proprio relative a Warzone spicca la sostituzione della storica mappa di Verdansk, presente sin dal lancio del titolo oltre due anni fa, la quale sarà rimpiazzata dalla nuova mappa chiamata Caldera, a partire dal prossimo 2 dicembre 2021.

Come potete vedere dal tweet riportato poco sopra, il prossimo 30 novembre avrà inizio la distruzione di Verdansk la quale porterà, come detto in precedenza, all’arrivo della nuova mappa Caldera, segnando così il nuovo corso di Warzone. Da diverso tempo infatti Activision aveva espresso la volontà di rinnovare il suo fortunato battle royale, e quale momento migliore se non quello del lancio di un nuovo capitolo di Call of Duty?

Questa rivoluzione arriva forse esattamente nel momento giusto, molti giocatori infatti cominciavano ad essere un po’ stanchi del solito setting di Warzone: Verdansk, nonostante i rinnovamenti stagionali e le modifiche apportate nel tempo per molti stava cominciando a diventare fin troppo noiosa e monotona, e si sentiva il bisogno di cambiare.

Certo non mancano anche i contrari a questa scelta, giocatori affezionati alla ormai storica mappa che non vorrebbero abbandonarla, ma si sa, prima o poi tutto cambia e anche il free-to-play costola del franchise di Call of Duty doveva giungere a questo tipo di svolta. In generale comunque c’è aria di approvazione ed entusiasmo per l’arrivo di Caldera, che porterà facilmente a nuovi picchi di utenti attivi sul battle royale.

Che ne pensate, siete dell’idea che Warzone avesse bisogno di questo cambiamento, oppure siete affezionati a Verdansk e non vorreste lasciarla? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI