Una villain di Elseworlds è presente in Batwoman 3×03

Il terzo episodio di Batwoman 3 “Freeze” è andato in onda su The CW mercoledì scorso. Una villain già incontrata nel crossover Elseworlds è tornata, anche se decisamente invecchiata. Si tratta di Nora Fries: in Elseworlds è stata interpretata da Cassandra Jean Amell, ovvero la moglie del protagonista di Arrow Stephen Amell. Invece, in Batwoman Jennifer Higgin interpreta la versione anziana di Nora Fries.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

I primi due episodi della terza stagione di Batwoman hanno proposto diverse nuove versioni degli iconici criminali di Batman. Il terzo episodio procede in questa direzione, anche se con un piccolo cambiamento. Invece di concentrarsi su un cattivo di Batman, la storia è centrata sulla moglie di un villain. Nello specifico, la moglie di Mr. Freeze, Nora Fries, viene presa in ostaggio da dei mercenari. È la seconda volte che Nora compare nell’Arrowverse; infatti ha debuttato nel crossover Elseworlds nel 2018.

Nella seconda parte del crossover, Nora Fries si presenta come detenuta del manicomio di Arkham. È descritta come una giovane donna con la sindrome di Macgregor, che la costringe a mantenere delle temperature corporee molto basse. Dopo essersi liberata dalla sua camera di stasi, Nora recupera la pistola congelante di suo marito e la usa per attaccare Green Arrow e Flash. Poi, si ritira in fretta. Sembrava fosse una minaccia imminente, ma Nora non ha fatto un’altra apparizione per più di due anni. Quando ritorna in “Freeze”, è invecchiata tanto velocemente che sembra una donna anziana. L’episodio rivela che ha contratto la sindrome di Macgregor alla fine degli anni 90: solo in criostasi il suo invecchiamento poteva essere rallentato.

La storia di Nora Fries

Dopo la sua fuga dal manicomio di Arkham, Nora Fries è andata a vivere con sua sorella Dee, che si è presa cura di lei mentre invecchiava rapidamente. Cercavano una potenziale cura. I trofei di Batman sono stati sparsi per Gotham e Dee è riuscita ad ottenere il contenitore di azoto liquido di Mr. Freeze, credendo che fosse la chiave per salvare sua sorella.Successivamente, un gruppo di mercenari ha rapito Nora e Dee, per rubare la tecnologia criogenica di Mr. Freeze per un misterioso cliente. Hanno ordinato di portarli agli Ace Chemicals, dove Freeze aveva nascosto una camera di criostasi. Batwoman interviene e libera gli ostaggi, ma finisce lei stessa rinchiusa nella camera.

Grazie a Batwing e a Sophie Moore, l’eroina riesce a resistere e a liberarsi, sconfiggendo i mercenari. Durante la visita di Mary, Alice minaccia Nora di morte: la lascia andare dopo aver capito che a Nora non interessa vivere o morire. L’episodio si conclude con Nora e Dee che salutano Mary, che subito dopo viene trascinata via da una delle viti di Poison Ivy.

Batwoman torna con l’episodio “Antifreeze” mercoledì 3 novembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI