back to top

Batwoman: l’episodio 3×03 parla della rivalità tra fratelli

Il terzo episodio di Batwoman 3Freeze” è andato in onda su The CW lo scorso mercoledì. Dopo che i trofei di Batman sono stati dispersi per Gotham nel finale della seconda stagione, molti villain storici stanno tornando: il Cappellaio Matto, Killer Croc… In questo caso, però, la storia si è concentrata sul coniuge di un cattivo: Nora Fries, la moglie di Mr Freeze. Inoltre, l’episodio ha proposto un parallelismo tra tre coppie di fratelli e sorelle, mostrando come questi legami possano influenzare un personaggio.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio 3×03 di Batwoman racconta la ricerca di una tecnologia creata da Mr. Freeze, dedicando anche molta attenzione alle dinamiche familiari dei personaggi principali, in particolare ai legami tra fratelli e sorelle. La serie TV ha approfondito questa tematica fin dall’inizio: nella prima stagione abbiamo visto il complesso rapporto tra Kate Kane, Alice e Mary Hamillton. Nell’ultima puntata, invece, sono coinvolti altri personaggi oltre ad Alice e Mary. Infatti, Ryan Wilder conosce il suo fratellastro Marquis Jet; mentre Dee Smithy supporta sua sorella Nora Fries.

Ryan Wilder e Marquis Jet

Ryan ha recentemente scoperto che la donna d’affari Jada Jet è la sua madre biologica. La incontra alle Jeturian Industries, dove avviene una conversazione molto fredda. Prima di essere cacciata, incrocia il suo fratellastro Marquis Jet. Più tardi, il ragazzo si presenta alla Wayne Tower per parlare della loro parentela. Inoltre, suggerisce a Ryan di unire le forze contro la madre, ma lei rifiuta, perché pensa che sia meglio non rendersi nemica Jada Jet, nonostante il desiderio di aiutare il fratello.

Nora Fries e Dee Smithy

Il secondo grande legame tra sorelle del terzo episodio è quello tra Nora Fries e Dee Smithy. Dopo essere fuggita dal manicomio di Arkham durante il crossover “Elseworlds”, Nora è andata a vivere con Dee ed è ormai dipendente da sua sorella per le sue cure mediche. Infatti, a causa della sindrome di McGregor è invecchiata molto velocemente. Vi consigliamo di leggere questo articolo per saperne di più. Lavorando per la polizia di Gotham, Dee ruba un contenitore di azoto liquido per cercare di guarire sua sorella, ma questo finisce per metterle nel mirino di un gruppo di mercenari.

Nora e Dee vengono portate alla fabbrica della Ace Chemicals, litigando tra loro per tutto il tempo. Dopo che il capo dei mercenari punta la pistola su Nora, Dee scopre una camera criogenica che apparteneva a Mr Freeze e spiega che stava per rimettere la sorella in ibernazione, non avendo trovato altra soluzione alla sua malattia. Dopo essersi liberata dalla camera criogenica, Batwoman sconfigge i mercenari e salva le sorelle, chiedendo a Mary di visitare Nora. Così, la loro storia si incrocia con quella di Mary e Alice.

Mary Hamillton e Alice

Il Bat Team non ha bisogno dell’aiuto di Alice in questo caso; quindi, proprio Mary deve tenerla sotto sorveglianza. Ad un certo punto, Alice minaccia con un coltello Nora nel tentativo di fuggire, ma viene sorpresa dall’apatia del suo ostaggio a cui non importa di morire e la lascia andare. Nora osserva che Mary e Alice litigano come sorelle e si sente simile a quest’ultima. Entrambe sono state intrappolate per la maggior parte della loro vita e ora desiderano solo la libertà.

L’episodio si conclude con Nora e Dee sedute in un parco: Nora vuole godere del tempo che le resta insieme alla sorella. Anche la prossima puntata parlerà di Mr Freeze. Allo stesso modo, la proposta di Marquis probabilmente verrà ripresa, approfondendo il suo rapporto con Ryan. Alice è stata rimandata ad Arkham in preda alla follia, mente Mary è stata catturata da Poison Ivy.

Batwoman torna con l’episodio “Antifreeze” mercoledì 3 novembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI