Robert Downey Jr. e Matt Damon nel nuovo film di Christopher Nolan?

Stando a quanto riferito da Deadline, Matt Damon e Robert Downey Jr. sono in trattative per unirsi a Cillian Murphy nel cast del nuovo film di Christopher Nolan. La pellicola racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer (Murphy), lo scienziato che ha diretto il Progetto Manhattan, e del suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica.

Christopher Nolan

Oppenheimer, questo il titolo del film, si basa sul libro vincitore del Premio PulitzerAmerican Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin. I dettagli, al momento, sono tenuti nascosti.

Matt Damon ha già lavorato con Christopher Nolan per il film di fantascienza Interstellar (2014). Per Robert Downey Jr., invece, potrebbe essere la prima collaborazione con il regista di The Prestige (2006) Inception (2010). Inoltre, anche Emily Blunt potrebbe far parte del nuovo film prodotto dalla Universal.

Dopo circa vent’anni, il regista realizzerà un film che non sarà distribuito dalla Warner Bros. La nota casa di produzione, in passato, ha prodotto e distribuito la trilogia del Cavaliere Oscuro, Dunkirk (2017) e, più recentemente, Tenet (2020). La fine di un sodalizio insomma. Il rapporto tra Christopher Nolan e Warner si è incrinato dopo che lo studio ha annunciato la distribuzione dei suoi film in contemporanea al cinema e su HBO Max per il 2021.

Nolan e Cillian Murphy hanno già collaborato in tre film del regista inglese: Il Cavaliere Oscuro (2008), InceptionDunkirk. Quest’ultimo ha fatto guadagnare a Nolan la sua prima, e unica, nomination all’Oscar come miglior regista.

Oppenheimer di Christopher Nolan uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI