Spencer: Kristen Stewart: “È imbarazzante piangere alle tue proiezioni”

Kristen Stewart, durante una chiacchierata su Zoom con Vanity Fair, ha parlato del nuovo film di Pablo Larraín (Jackie, Neruda) incentrato sulla Principessa Diana, Spencer.

Nel film, che si sviluppa in un solo fine settimana, vediamo Diana (Stewart) contemplare la fine del suo matrimonio con Carlo mentre celebra le vacanze di Natale con la famiglia reale.

Tutti amano parlare di come mi sono preparata per questo ruolo e che tipo di ricerca o salto mortale all’indietro ho fatto per ottenere l’accento giusto. Ma, onestamente, Ciò che conta davvero, se stai scrivendo una storia su una persona che è realmente vissuta, è passare attraverso le cose e incorporare reazioni veramente emotive a cose che esistono nella vita reale

La Diana che vediamo in Spencer è manipolata e sorvegliata dallo staff della regina 24 ore su 24, insomma sull’orlo di una crisi nervosa. L’autore del film, Steven Knight, ha rivelato che anche gli elementi più bizzarri della sua sceneggiatura sono intrisi di realtà: “Volevo che il film avesse un elemento horror perché le fiabe originali sono davvero orribili”.

La Stewart ha poi continuato:

Se potessi tornare indietro nel tempo o riaverla per un momento e chiederle qualsiasi cosa, non lo farei. Direi solo ‘posso uscire con te? Vuoi stare insieme solo per un momento?’ Ne aveva così tanto bisogno

L’attrice, che ha visto Spencer alla 78ª edizione della Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia, è stata colpita da un’inaspettata ondata di emozione.

E’ molto raro essere commossi dal proprio film…ma alla fine ero distrutta. È imbarazzante piangere alle tue proiezioni. Se fossi in quel teatro, mi giudicherei … [ma] non era la mia performance che mi ha commosso, Era il film nel suo insieme. Ero tipo, Cazzo, siamo a Venezia a guardare il film e sto tipo singhiozzando

Spencer

Dicembre 1991: Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI