back to top

Taika Waititi adatterà la graphic novel L’Incal

Taika Waititi dirigerà un adattamento della serie a fumetti di Alejandro Jodorowsky e Mœbius, L’Incal. Una prima bozza della sceneggiatura dovrebbe essere pronta per la fine dell’anno.

Waititi co-scriverà la sceneggiatura con Jemaine Clement e Peter Warren. Il fumetto distopico, pubblicato tra il 1981 e il 1988, ruota attorno a un investigatore privato intergalattico di nome John Difool in missione per salvare l’universo. L’Incal include ed espande i concetti del Dune mai realizzato di Jodorowsky.

Il CEO di Humanoids (editore della Graphic Novel), Fabrice Giger ha dichiarato:

IL tutto È iniziato con le avventure di un idiota di nome John Difool; poi è diventato qualcos’altro. L’INCAL ha trasformato tutto ciò che ha mai toccato e continua a farlo: i suoi creatori, gli altri artisti che in seguito sono diventati parte del viaggio di John, il suo editore HUMANOIDS e me stesso nel processo. presto, credo, ANCHE il grande Taika Waititi in persona

Taika Waititi, che ha ottenuto la benedizione di Jodorowsky prima di firmare, ha rivelato:

I film e le graphic novel di Alejandro Jodorowsky hanno influenzato me e tanti altri per così tanto tempo. Sono rimasto sbalordito per aver avuto l’opportunità di dare vita ai suoi personaggi iconici e sono grato ad Alejandro, Fabrice e a tutti gli altri di Humanoids per aver creduto in me

Il regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, presto si calerà nei panni di Barbanera nella prossima serie HBO Max, Our Flag Means Death.

Qui sotto potete trovare il video completo con le interviste a Waititi e Jodorowsky.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI