spot_imgspot_img

Mafia 4: è in sviluppo un nuovo capitolo della saga?

Il recente annuncio sulla cancellazione di un gioco in sviluppo presso Hangar 13 fa pensare al peggio, ma potrebbe non essere come sembra.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Si torna a parlare della saga di Mafia, storica serie videoludica tornata alla ribalta nel 2020 con la pubblicazione di Mafia Definitive Edition, remake del primo episodio, e della Mafia Trilogy, raccolta contenente tutti e tre i capitoli finora usciti. Dopo il successo ottenuto con il remake del primo amatissimo titolo ci si è più volte chiesto se fosse in sviluppo un Mafia 4 (o IV che dir si voglia), magari proprio da parte di Hangar 13, autori del suddetto remake oltre che di Mafia III. Ebbene, dopo le ultime novità riguardanti il publisher Take-Two risulta difficile rispondere a questa domanda.

Mafia 4

Sì perché proprio Take-Two, durante una riunione con gli azionisti, ha annunciato di aver cancellato un titolo in sviluppo dal 2017, presumibilmente proprio presso Hangar 13, il quale sarebbe costato all’azienda ben 53 milioni di dollari. Si trattava proprio di Mafia 4? A quanto pare no, secondo quanto riportato dal sempre attivo Jason Schreier, noto insider e giornalista presso Bloomberg.

Secondo Schreier infatti Hangar 13 iniziò lo sviluppo di un nuovo capitolo di Mafia attorno al 2016 ma lo sviluppo si arenò subito nel 2017 appunto, anno in cui il team cominciò poi a lavorare su questo misterioso titolo cancellato, dal nome in codice Volt. Questo gioco sarebbe dovuta essere la prima nuova IP per lo studio, e si parla fosse un open world a tinte sci-fi.

Questa cancellazione, per ricollegarci alla nostra questione principale, potrebbe aver spinto Take-Two ad affidare nuovamente ad Hangar 13 il futuro della storica saga crime. Quindi in definitiva Mafia 4 è in sviluppo per PC, PS5, Xbox Series X e magari PS4 e Xbox One? Forse, probabilmente lo è stato in passato e potrebbe esserlo di nuovo ora, ma se tutto fosse confermato sicuramente ci sarebbe ancora da attendere qualche anno per vederlo, in quanto lo sviluppo sarebbe ancora nelle fasi preliminari.

Seguiteci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati su questo e molti altri argomenti!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Christian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.

POTREBBERO INTERESSARTI: