The Woman King con Viola Davis uscirà nel 2022

Sony ha annunciato la data di uscita di The Woman King, il prossimo film con Viola Davis (Barriere, The Suicide Squad – Missione suicida) come protagonista. L’epopea storica di Gina Prince-Bythewood (The Old Guard, La vita segreta delle api) uscirà il 16 settembre 2022.

La pellicola si basa sugli eventi realmente accaduti nel Regno del Dahomey tra il XVIII e il XIX secolo. In The Woman King, Viola Davis, che interpreta Nanisca, il generale militare di un’unità tutta al femminile, dovrà combattere contro i colonizzatori che hanno ridotto in schiavitù la loro gente e portato via il loro onore. Nel film appariranno anche Lashawna Lynch (No Time To Die, Captain Marvel), John Boyega (Star Wars: Il risveglio della Forza, Pacific Rim – La rivolta) e Thuso Mbedu.

Dana Stevens ha lavorato alla sceneggiatura con Prince-BythewoodViola Davis produrrà il film insieme a Cathy SchulmanJulius Tennon e Maria Bello

Nel luglio del 2020, Davis e Tennon hanno espresso il loro entusiasmo per The Woman King:

È ora che occupino veramente il loro posto nella storia [ Le donne guerriere della tribù Dahomey]. Nelle mani di Gina Prince-Bythewood sarà un punto di svolta

In attesa dell’uscita di The Woman King, i fan potranno presto ammirare Viola Davis nel prossimo film Netflix, The Unforgiveable (dal 24 novembre 2021 sulla piattaforma streaming).

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI