Arcane: la nuova serie animata basata su League of Legends!

Finalmente la grande notizia che tutti i fan di League of Legends aspettavano è arrivata. Da ora, la serie animata Arcane basata sul gioco di Riot Games è ufficialmente in streaming su Netflix.

La nuova serie animata Arcane riguarda per gran parte la relazione tra i due campioni e fratelli di League of Legends Jinx e Vi. Le sorelle sono intrappolate tra le due città di Piltover e Zaun, la loro storia nella serie le mostra prima del loro stato attuale nel videogioco. Arcane è una miniserie di 9 episodi che racconta, perlomeno inizialmente, delle origini di Vi e Jinx. La prima serie di episodi è già disponibile sul servizio di streaming, ma un’altra serie di episodi è prevista per il 13 novembre. Per quanto riguarda l’ultima serie di episodi, i fan dovranno aspettare fino al 20 novembre.

Il co-creatore di Arcane Christian Linke ha dichiarato che già sapeva di avere qualcosa di speciale tra le mani nel momento in cui hanno deciso di produrre la serie. Il concetto è quello di esplorare l’idea di famiglia tra complotti e compromessi. La storia, combinata con uno stile unico andrà ad offrire ai giocatori uno sguardo nel mondo di League of Legends.

Arcane presenta come doppiatori Hailee Steinfeld come la voce di Vi ed Ella Purnell come la voce di Jinx. La serie è sviluppata da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions, che non si sono limitati a parlare dei personaggi più noti. Infatti sono hanno introdotto anche dei nuovi personaggi che fanno parte dell’universo di League of Legends. Christian Linke come abbiamo detto prima insieme ad Alex Yee sono i co-creatori della serie, mentre Linke è anche lo showrunner.

Che ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI