Le riprese di Dune: Parte 2 partiranno a luglio 2022

Secondo il giornalista Josh Encinias, le riprese di Dune: Parte 2 cominceranno il 18 luglio 2022. Il sequel del kolossal di Denis Villeneuve arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’ottobre del 2023.

Qui sotto trovate il Tweet di Encinias.

Dune: Parte 1, che si avvicina ai 310 milioni di dollari al botteghino globale, copre solo la prima metà del romanzo originale di Frank Herbert. L’opera fantascientifica, pubblicata nel 1965, ha vinto due importanti riconoscimenti per la narrativa: il premio Nebula e quello Hugo. Il primo dei sei romanzi dà inizio al Ciclo di Dune.

La seconda parte della saga fantascientifica, tratta dal romanzo omonimo di Herbert, probabilmente si concentrerà maggiormente sul personaggio di Zendaya (Chani). Infatti, pare che il regista del kolossal, Denis Villenueve, abbia già iniziato a lavorare alla sceneggiatura del sequel prima ancora che il progetto ricevesse il via libera da parte di Warner.

Sto scrivendo [ la seconda parte] ora, e mi sento come se avessi di nuovo otto anni. È molto raro per me. È la prima volta che l’ho sperimentato mentre guardo uno dei miei film, e ho un momento di profonda gratitudine, di profonda gioia, e dico: ‘Grazie, vita, per avermi permesso di portarlo sullo schermo’

Dune: Parte 1 è interpretato da Timothée Chalamet, ZendayaRebecca FergusonOscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave BautistaStephen McKinley HendersonJason Momoa e Javier Bardem

Dune

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI