back to top

Better Call Saul 6: l’ultima stagione sarà divisa in due parti!

L'ultima stagione di Better Call Saul si dividerà in due parti, come la serie principale Breaking Bad, con la prima metà in onda all'inizio del 2022.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La sesta e ultima stagione di Better Call Saul sarà divisa in due parti. Lo show, le cui riprese sono attualmente in corso, si appresta ad arrivare al punto di massima connessione con la serie principale dalla quale è tratta. Questa sesta ed ultima stagione, infatti, dovrà necessariamente ricucire tutti i legami con Breaking Bad. Sappiamo tutti, infatti, che il viaggio di Jimmy McGill (conosciuto da tutti come Saul Goodman) dovrà concludersi con la sua trasformazione definitiva nell’avvocato “farabutto”.

Ma non è l’unico punto di connessione. Mike Ehrmantraut ad esempio, dovrà diventare il fedele braccio destro di Gus Fring, così come lo stesso Fring dovrà “chiudere il suo cerchio”. Per non parlare del futuro di Kim Wexler (Rhea Seehorn).

In una recente intervista rilasciata a Variety, è stata proprio la Seehorn, interprete di Kim Wexler a rivelare che la sesta stagione di Better Call Saul sarà divisa in due parti. Oltre a questa nuova informazione, l’attrice è stata ben attenta a non svelare altri dettagli riguardanti la prossima stagione. 

La prima metà della stagione 6 dovrebbe essere presentata in anteprima all’inizio del 2022.

La nostra recensione di Better Call Saul 5: Le scelte cattive portano su strade cattive

Better Call Saul 5, dove eravamo rimasti

L’ultima stagione si è conclusa con Lalo in cerca di vendetta dopo essere sfuggito al tentativo di omicidio pianificato da Gus Fring (Giancarlo Esposito) e dal traditore “Nacho Varga”. Con l’ultima stagione dello show ormai all’orizzonte, ci sono ancora molte domande senza risposta a cui Better Call Saul  dovrà rispondere. Bob Odenkirk, che interpreta Jimmy McGill, ha già anticipato che il finale di Better Call Saul sarà estremo e che probabilmente coinvolgerà questi tre cattivi.

Don Eladio è il leader del cartello, mentre Juan Bolsa e Lalo Salamanca sono membri di alto rango che hanno compiuto atti atroci nel corso di entrambe le serie. Tutti e tre i personaggi sono stati fondamentali per Better Call Saul, fornendo il retroscena delle loro apparizioni in Breaking Bad e associandosi a Gus Fring e Jimmy McGill. Non c’è dubbio che tutti e tre questi cattivi saranno cruciali nell’ultima stagione dello show e daranno forma al corso della serie man mano che si avvicina agli eventi visti in Breaking Bad.

Cosa sappiamo su Better Call Saul 6

La sesta ed ultima stagione di Better Call Saul sarà composta da 13 episodi. Dovrebbe andare in onda nel corso del 2021, ma non è ancora chiaro se – dopo i ritardi dovuti alla pandemia di Coronavirus – questa data verrà confermata. Bob Odenkirk tornerà per l’ultima volta, nei panni dell’avvocato Saul Goodman.

Better Call Saul è stato creato da Peter Gould e Vince Gilligan. È incentrato sulla trasformazione dell’ex truffatore e serio avvocato Jimmy McGill nello squallido avvocato “criminale” Saul Goodman. Better Call Saul si svolge sei anni prima degli eventi del suo predecessore. E ci offre alcuni flashforward che aprono ogni stagione e che ci mostrano lo stato di Jimmy McGill dopo gli anni di Breaking Bad. 

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTESR

CORRELATI