back to top

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland: “Sarà dark, triste e poco divertente”

Peter Parker ha portato un entusiasmo giovanile ed esuberante alla Marvel per decenni, soprattutto grazie alle sue apparizioni nel Marvel Cinematic Universe, anche se l’attore Tom Holland ha recentemente scherzato sul fatto che l’imminente Spider-Man: No Way Home non sarà poi così divertente come i fan si aspettano. 

I film di Spider-Man sono stati spesso fonte di leggerezza nel franchise Marvel, per due motivi principali. Il primo è legato al fatto che il personaggio è un adolescente. Il secondo motivo, invece, è relativo al fatto che nei suoi film in “solitaria” i problemi affrontati non sono di dimensioni globali, ma sono più circoscritti. Ma questo potrebbe cambiare il 16 dicembre con Spider-Man: No Way Home e portare Spidey in un contesto più oscuro e macabro.

Ecco cosa ha detto in merito Tom Hollands su GamesRadar:

Quello di cui la gente sarà davvero sorpresa è che questo film non sarà divertente, questo film. È oscuro ed è triste, e sarà davvero commovente. Vedrai i personaggi che ami passare momenti terribili. Momenti che non vorresti che affrontassero. Ed ero davvero entusiasta di affrontare quel lato di Peter Parker.

L’attore ha poi continuato dicendo:

Peter Parker è sempre qualcuno che guarda in alto. È sempre molto positivo. È sempre tipo “Posso risolvere questo problema. Posso farlo.” Considerando che in questo film si sente come se fosse al suo scontro più importante. Sarà una cosa diversa. Questa volta pensa: “Non so cosa fare”. Era un aspetto del personaggio che non avevo mai visto prima, ed ero davvero, davvero entusiasta di affrontarlo

Non dimentichiamoci che Parker dovrà anche affrontare il fatto che la sua identità è stata rivelata al mondo intero da J. Jonah Jameson nei minuti finali di Spider-Man: Far From Home, con gran parte delle persone che ha bollato Parker come una minaccia e non come un eroe.

Anche se non sarà divertente, Tom Holland pensa che sarà il miglior film di Spider-Man nell’MCU:

Non ho ancora visto il film, ma ho visto pezzi del film, ed è il miglior lavoro che abbiamo fatto. È il miglior film di Spider-Man che abbiamo mai realizzato. Non credo davvero che i fan siano pronti per quello che hanno messo insieme. So che non sono pronto e so che quello che succederà sarà brutale

In questo nuovo film troveremo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film arriverà nei cinema italiani il 16 dicembre 2021.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Nel nuovo film sull’Uomo Ragno, rivedremo sicuramente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange, pronto a diventare il nuovo mentore di Peter Parker. Rivedremo anche l’Electro interpretato da Jamie Foxx in Amazing Spider-Man 2. Ma non sarà il solo cattivo visto nei precedenti film a fare il suo ritorno. Come confermato ufficialmente anche alcuni giorni fa, ci sarà anche il Doctor Octavius interpretato da Alfred Molina. Vedremo anche Tom Hardy nei panni di Venom?

CORRELATI