Elden Ring: ecco un primo sguardo al gameplay del gioco

Le informazioni che avevamo riguardo al titolo in fase di sviluppo Elden Ring, adesso diventano realtà. Si tratta di un videogioco action RPG in sviluppo sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il gioco sarà inoltre caratterizzato dalla collaborazione del game director giapponese Hidetaka Miyazaki. Per quanto riguarda le notizie che abbiamo a disposizione, grazie ad uno YouTuber oggi abbiamo molte informazioni al riguardo.

MKIceAndFire ha caricato all’interno del suo canale Youtube ben 30 minuti di gameplay grezzo di Elden Ring. Tutto ciò prima ancora del test della rete chiusa alla fine di questa settimana, mostrando anche l’introduzione del gioco e molti incontri diversi.

L’apparizione di Elden Ring al Summer Game Fest all’inizio di quest’anno lo ha portato letteralmente alla luce, scatenando l’interesse dei fan. Grazie anche a tutte le informazioni date in maniera costante lo ha reso un titolo per cui vale la pena aspettare. Giusto il scorso FromSoftware ha annunciato un test di rete chiuso per Elden Ring per testare i server online del gioco con inviti inviati negli ultimi giorni. Anche se questa sarà un’opportunità per molte persone di provare il gioco, molti creatori di contenuti e pubblicazioni hanno ricevuto l’accesso anticipato.

Il gameplay pubblicato di Elden Ring è registrato da una PS5 a 4K 60FPS, catturando il gioco in maniera più fedele possibile. MKIceAndFire inizia all’inizio dell’area di test della rete chiusa, attraversando caverne disseminate di tutorial e nemici, prima di entrare finalmente nel mondo aperto ed esplorare ciò che viene offerto. Nella descrizione del video ringrazia Bandai Namco per aver fornito loro l’accesso anticipato al gioco.

Ecco il video del gameplay.

Dando un primo sguardo ad Elden Ring, sembrerebbe che il gioco assomigli molto a livello di interfaccia a Dark Soul’s 3. Il gioco ha coraggiosamente reintrodotto il sistema Focus Points originariamente visto in Demon’s Souls. Come ci viene mostrato nel gameplay, alcuni attacchi come gli incantesimi e le stregonerie prosciugheranno la barra e, quando sarà esaurita, quegli attacchi non potranno essere utilizzati. Le altre grandi modifiche all’interfaccia utente mostrate includono una bussola, nuovi display per la creazione di oggetti e la gestione dell’inventario. E ovviamente cosa che non può mancare la mappa completa di Elden Ring.

Elden Ring a primo impatto potrebbe non sembrare di nuova generazione, ma per la scala del gioco e il design artistico, è comunque stupendo in azione. L’uscita del gioco è prevista per febbraio 2022 su  su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Che ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI