Henry Cavill vuole riprendere il ruolo di Superman: “Il mantello è ancora nell’armadio”

Henry Cavill, intervistato nell’ultimo numero dell’Hollywood Reporter, è irritato dalla mancanza di un sequel di Man of Steel (2013). Nella pellicola diretta da Zack Snyder, Superman ha infranto il suo codice morale per uccidere il malvagio generale Zod, una decisione molto controversa e discussa tra i fan.

C’è ancora molto da raccontare per me come Superman, e mi piacerebbe assolutamente l’opportunità. L’uccisione di Zod ha dato al personaggio una ragione per non uccidere mai più. Superman che cadeva a terra e poi urlava – non credo che fosse originariamente nella sceneggiatura, ma volevo mostrare il suo dolore. Ho fatto riprese molto più emotive che non hanno scelto. Ha appena ucciso l’ultimo membro rimasto della sua specie. Questa è la scelta che ha fatto in quel momento, e non lo farà mai più

Sul futuro del personaggio ha poi aggiunto:

C’è un’opportunità di crescita dopo, per esplorare la psiche di Superman come un essere profondo, apparentemente invulnerabile, simile a un dio, ma con una vera sensazione dentro. Come dico sempre, ‘Il mantello è ancora nell’armadio’

Henry Cavill ha anche parlato del film attualmente in fase di sviluppo su Black Superman, Val-Zod, prodotto da Michael B. Jordan:

È eccitante: Superman è molto più che il colore della pelle. Superman è un ideale. Superman è una cosa straordinaria che vive nei nostri cuori. Perché non avere più Supermen in corso?

Siete d’accorto con l’attore inglese? Joaquin Phoenix ha fatto un film su Joker che, apparentemente, non è legato al resto del franchise con Robert Pattinson e Ben Affleck.

L’agenda di Hanry Cavill è fitta di impegni. Prossimamente reciterà nel reboot dell’action-fantasy, Highlander, diretto dal regista di John WickChad Stahelski, riprenderà il ruolo di Sherlock Holmes nel sequel di Netflix, Enola Holmes 2, sarà protagonista dello spy-movie di Matthew VaughnArgylle e tornerà nei panni di Geralt di Rivia in The Witcher.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI