Idris Elba annuncia l’inizio della produzione di Luther

Idris Elba è ufficialmente sul set per le riprese di Luther. L’attore ha condiviso sul suo account Twitter alcune immagini che annunciano l’inizio della produzione.

Il film di Luther proseguirà gli eventi della serie televisiva britannica creata da Neil Cross. Elba interpreta un detective della polizia attratto dall’oscurità dei crimini su cui indaga. La serie, andata avanti per cinque stagioni (dal 2010 al 2019), ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui 11 nomination agli EmmyIdris Elba ha anche vinto un Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in una miniserie o film per la TV.

La pellicola, sebbene non abbia ancora una sinossi ufficiale, vedrà Luther affrontare due cattivi, interpretati da Cynthia Erivo e Andy Serkis. Basterà per tenere il pubblico con il fiato sospeso?

In una recente intervista Idris Elba ha dichiarato:

Abbiamo un incredibile appetito per soddisfare il pubblico che amava la serie Luther, nella sua forma attuale, come programma televisivo, ma anche portarlo in una nuova sfera con la versione cinematografica

Netflix produrrà il film diretto da Jamie Payne in collaborazione con la BBCDan FinlayPriscilla ParishKris Thykier sono i produttori esecutivi di Luther.

Al momento, Netflix non ha fissato alcuna data di uscita.

CORRELATI