back to top

Star Wars: Andor e Ms Marvel, confermato il periodo d’uscita delle serie Disney+

Durante un incontro con gli investitori, Walt Disney Company, ha confermato la finestra temporale durante la quale andranno in onda due delle serie più attese del prossimo anno. Ms. Marvel e Star Wars: Andor arriveranno su Disney+ nel corso del quarto trimestre 2022. I fan Marvel e Star Wars dovranno quindi attendere ancora diversi mesi. I due show, infatti, faranno il loro debutto tra ottobre e dicembre del prossimo anno.

Tutto su Star Wars: Andor

Star Wars: Andor, composta da dodici episodi, si svolge cinque anni prima degli eventi visti in Rogue One e racconterà il passato della spia ribelle Cassian Andor. Le ultime voci sul casting suggeriscono che Andy Serkis tornerà nei panni del malvagio Leader Supremo Snoke. Mentre la voce deve ancora essere confermata, Diego Luna (il protagonista della serie) ha confermato che Andor vedrà alcuni volti familiari ai fan di Star Wars. Inoltre, Forest Whitaker e Genevieve O’Reilly dovrebbero riprendere i loro ruoli rispettivamente di Saw Gerrera e Mon Mothma. Inizialmente era stato annunciato che Alan Tudyk avrebbe ripreso il suo ruolo di K-2SO – il droide assistente di Cassian – anche se successivamente Tudyk ha messo in dubbio il suo ritorno.

Il cast di Andor include anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Robert Emms, anche se i dettagli sui rispettivi ruoli vengono tenuti nascosti. Lo spettacolo è un thriller di spionaggio che dovrebbe approfondire il passato di Cassian e approfondire ulteriormente l’alba dell’Alleanza Ribelle.

Tutto su Ms. Marvel

Ms. Marvel, invece, vedrà Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan/Ms. Marvel e la prima stagione sarà composta da sei puntate. Il personaggio di Kamala sarà presente anche nel film The Marvels, con Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel e Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau. Il film arriverà nei cinema il 17 novembre 2023.

Oltre a Iman Vellani, Ms. Marvel vede nel cast Aramis Knight come Kareem/Red Dagger, Saagar Shaikh come Amir Khan, Rish Shah come Kamran, Matt Lintz come Bruno Carrelli, Zenobia Shroff come Muneeba Khan, Mohan Kapur come Yusuf Khan e Laurel Marsden come Zoe Zimmer. Inoltre, Yasmeen Fletcher, Laith Nakli, Azhar Usman, Travina Springer, Nimra Bucha, Alyy Khan e Alysia Reiner fanno parte del cast in ruoli al momento ancora non rivelati.

FONTEcbr

CORRELATI