back to top

Batman: L’Impostore 1 – Minirecensione

Panini Comics ci sta proponendo in contemporanea con gli Stati Uniti una nuova miniserie in tre parti dedicata al Cavaliere Oscuro: Batman – L’Impostore, di Mattson Tomlin (Project Power, Little Fish) e Andrea Sorrentino (Green Arrow, Gideon Falls). La prossima settimana uscirà il secondo spillato e si concluderà a dicembre.

In questa storia si torna ai primi anni di attività di Batman, da poco rientrato dal suo viaggio in giro per il mondo, e pronto a combattere il crimine a Gotham con ogni mezzo. Ma, come sempre, non tutti apprezzano il lavoro di Bruce, che rende più sicura la città, ma spesso va a intralciare i progetti dei ricchi industriali. La polizia cerca di rintracciarlo, ma senza ottenere grandi risultati. Tuttavia, la situazione precipita quando viene diffuso un video che mostra Batman mentre uccide a sangue freddo alcuni criminali. La caccia si fa allora più spietata e Bruce dovrà cercare di capire chi vuole incastrarlo!

L’Impostore è una storia perfetta per qualsiasi lettore! Ci ritroviamo il Batman detective, ma anche quello ingenuo e sconsiderato dei primi anni. I fan storici di Batman riconosceranno molti volti familiari, ma può essere anche il perfetto entry point per nuovi appassionati. In più, come non restare a bocca aperta di fronte alle tavole di quel genio di Andrea Sorrentino!? Mi stupisco ogni volta del modo in cui riesce a giocare con le vignette e con i personaggi presenti in scena. Sono molto curioso di capire come andrà avanti la storia e come si incastreranno tutti i pezzi del puzzle.

Vi lascio qui sotto un paio di foto del primo spillato e le specifiche tecniche:

Autori:Andrea Sorrentino, Mattson Tomlin
Data di uscita:14 ott 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:48
Formato:17X26
Contiene:Batman: The Imposter (2021) #1
Rilegatura:Spillato
Prezzo:5€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

Un primo numero che ci riporta ai primi anni di attività del Cavaliere Oscuro, con un focus sul lato investigativo. Un perfetto entry point per chi vuole avvicinarsi a Batman e una storia che appassionerà anche i lettori abituali, con un Andrea Sorrentino in stato di grazia...da non perdere!Batman: L'Impostore 1 - Minirecensione