Forza Horizon 5: il titolo ha già un enorme successo

Forza Horizon 5 cavalca l’onda del successo. Da subito ha riscontrato successo; dopo un solo giorno dall’uscita, il titolo è stato giocato da più di 5 milioni di persone. I numeri sono in costante aumento, basti pensare che già solo il giorno prima del lancio di FH5, oltre un milione di utenti aveva già fatto l’accesso; quindi presumibilmente, per chi ha acquistato la versione Premium a 99,99€, l’accesso è stato anticipato e i giocatori hanno potuto accedere al gioco il giorno prima.

Forza Horizon 5

Tutto questo successo sicuramente è dato non dalle copie fisiche o digitali acquistabili, quanto piuttosto dalla presenza del gioco sul Xbox Game Pass.

Per chi non ha familiarità con il Game pass, è un servizio di abbonamento offerto da Microsoft che raccoglie centinaia di titoli, disponibili pagando una tariffa mensile di 9,99€, dove oltre a Forza Horizon 5 gli utenti potranno trovare anche titoli di EA Play. Ovviamente andranno aggiunti i ricavi delle vendite delle copie fisiche o digitali del gioco, come anche i DLC aggiuntivi.

Facendo un rapido confronto, possiamo ipotizzare che Forza Horizon 5 supererà di gran lunga il suo predecessore. Forza Horizon 4 nel primo anno di “vita” è stato giocato da 12 milioni di appassionati. Ricordiamo che il titolo è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Cosa ne pensate di questo titolo? Avete già provato il nuovo FH5? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti, continuate a seguirci qui su Nerdpool.it e su tutti i nostri social!

CORRELATI