spot_imgspot_img

ReNoir Comics presenta la prima Biografia a fumetti di Bud Spencer

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

COMUNICATO STAMPA

ReNoir Comics presenta la prima biografia a fumetti autorizzata di Carlo Pedersoli, meglio noto come Bud Spencer. Una storia di avventure, amore, medaglie olimpiche… e cazzotti, con la prefazione dei figli Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli.

In libreria dal 17 novembre 2021.

Quanti attori possono dire di aver avuto una vita avventurosa quanto quella dei personaggi che hanno interpretato sullo schermo? Pochi, pochissimi.

Tra loro spicca Carlo Pedersoli, nuotatore di livello olimpionico, camionista in sud America e  soprattutto eroe di decine di film a base di humour e cazzotti. Un matrimonio felice, una carriera cinematografica cominciata quasi per caso, qualche tentativo di dieta e moltissime scorpacciate.

Il piccolo Luca lo incontra in un aeroporto, durante una giornata un po’ magica, e si lascia rapire dalla storia della sua vita. Un racconto unico, simpatico e affascinante, come quelli che hanno reso Bud Spencer un mito per generazioni di spettatori.

Lo sceneggiatore del fumetto è Marco Sonseri, già scrittore per ReNoir Comics delle biografie di Giorgio Perlasca, Paolo Borsellino e don Puglisi. Per lui «Bud Spencer è come uno di famiglia, una di quelle persone che vorresti avere come amico, molto rassicurante, ma soprattutto negli adulti rievoca l’età della spensieratezza, l’infanzia».

I disegni sono di Roberto Lauciello, che si cimenta con un altro mito pop italiano dopo il graphic novel sulla “Maglia nera” del ciclismo Luigi Malabrocca. «Nei gesti che ho disegnato – racconta – e negli sguardi credo di essere riuscito ad esprimere tutta la dolcezza di questo gigante buono nei confronti dei più deboli. Anche attraverso la sua incredibile storia tuttavia si capisce la profonda bontà d’animo del grande Carlo Pedersoli».

Bud Spencer sarà disponibile in fumetteria, libreria, negli store online e sul sito www.renoircomics.it dal 17 novembre 2021.

Bud Spencer

  • di Marco Sonseri e Roberto Lauciello
  • 112 pagine, cartonato, a due colori
  • ReNoir Comics
  • € 19,90

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: