back to top

Star Wars: Obi-Wan Kenobi, Deborah Chow e Ewan McGregor parlano della serie

Uno dei progetti di Star Wars più attesi è sicuramente Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ con protagonista il maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. La serie, che sarà ambientata dopo gli eventi visti in Star Wars: La vendetta dei Sith, debutterà sulla piattaforma di streaming nel corso del 2022. Nelle scorse ore – durante i festeggiamenti per il Disney+ Day, la produttrice esecutiva della serie Deborah Chow e la star Ewan McGregor hanno parlato della serie

Ecco cosa ha detto l’interprete di Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor:

Il ritorno di questo personaggio è molto atteso. Sai, i fan hanno davvero aspettato tanto.

Ha poi preso la parola Deborah Chow, che ha ammesso che la serie avrà luogo in un momento “oscuri”, un periodo decisamente poco sicuro per i Jedi:

Quello dove ci addentreremo è un periodo piuttosto buio. Non è sicuro essere un Jedi. Ci sono tantissimi cacciatori di Jedi in giro.

Poi McGregor ha scherzato sulla missione di Obi-Wan:

Almeno gli rimane un compito da portare a termine, quello di tenere Luke al sicuro.

La Chow ha poi aggiunto:

Questo è un punto di partenza per la nostra storia, la cosa interessante sarà dove andrà da lì in avanti.

Ma i due hanno parlato anche del ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

…E la cosa più Eccitante è che mi ha riportato in questo mondo insieme a Hayden (Christensen)… Ci faremo un altro swing a vicenda. Soddisferà tutti. Speriamo che vi divertiate tanto quanto noi ci siamo divertiti a realizzarlo.

Ha detto McGregor, incalzato subito dopo dalla Chow:

Ovviamente il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi è qualcosa di estremamente eccitante. Ma sapete… Stiamo riportando qui anche Hayden Christensen per riprendere il ruolo di Darth Vader. Non potremmo raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi senza rivolgerci ad Anakin o a Vader.

Tutto su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

La serie Disney+ vedrà il tanto atteso ritorno del Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. La serie si svolgerà dieci anni dopo La Vendetta dei Sith e si concentrerà sulla fuga di Obi-Wan all’indomani dell’Ordine 66. I dettagli della trama sono ancora tenuti nascosti, ma nella serie Star Wars sappiamo che ci sarà anche Hayden Christensen. L’attore tornerà nei panni di Darth Vader. Le riprese sono ufficialmente iniziate in primavera.

Pare che la principessa Leia, in Obi-Wan Kenobi, sarà interpretata dalla giovane Vivien Lyra Blair (Bird BoxWe Can Be Heroes). Il personaggio, secondo le fonti, avrà un ruolo importante e fungerà da catalizzatore per l’avventura che andrà ad affrontare il nostro Obi-Wan.

Le voci sul coinvolgimento della giovane principessa nella serie Star Wars risalgono a parecchio tempo fa e di certo non sorprendono i fan. Sarà interessante scoprire come verranno coinvolti Luke e Leia, considerando che in quel periodo i due hanno dieci anni circa.

Obi-Wan Kenobi sarà diretta da Deborah Chow, regista di due episodi della prima stagione di The Mandalorian. Lo show è scritto da Joby Harold. Nel cast, oltre a Ewan McGregor, ci saranno Joel EdgertonBonnie PiesseMoses IngramKumail NanjianiRupert FriendO’Shea Jackson JrSung KangSimone KessellIndira Varma e Benny Safdie.

Disney+ ha dato il via a una nuova ondata di progetti televisivi dedicati all’universo Star Wars, con The Mandalorian che è stato il primo ad arrivare. Il successo di quella serie ha spinto la Lucasfilm a creare una serie di nuovi spettacoli per Disney+da The Book of Boba Fett ad Ahsoka.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI