back to top

Eternals: lo sceneggiatore conferma il destino di Sprite

In un’intervista con The Direct, gli sceneggiatori di Eternals, Ryan e Matthew K. Firpo, hanno chiarito la posizione di Sprite (Lia McHugh) alla fine del film.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Eternals, Sprite è una creatura dalle fattezze umane di settemila anni nel corpo di un bambina. Questo particolare le impedisce di mimetizzarsi sulla terra come gli altri Eterni.

Alla fine del film, Sprite realizza il suo desidero e diventa una vera ragazza umana. Tuttavia, la pellicola di Chloé Zhao non chiarisce se il personaggio di Lia McHugh mantiene i suoi poteri dopo aver rinunciato alla sua immortalità per vivere una vita umana. Il co-sceneggiatore di EternalsMatthew Firpo, ha dato una risposta definitiva:

Ciò che rende un Eternal un Eternal è l’abilità di attingere all’energia celeste, ed essenzialmente ciò che Sersi ha fatto è rimuovere quell’abilità. Le ha tolto quel generatore. Quindi ora è solo, per quanto ne sappiamo, una mortale che invecchierà e crescerà. vivrà veramente come una di noi, non ha più quell’abilità magica. Non ha quelle illusioni che possono farle vivere una vita diversa. Quindi, per quanto ci riguarda, è carne e ossa

Nel Marvel Cinematic Universe, gli Eterni sono esseri sintetici creati dai Celestiali, creature simili a divinità che costruiscono galassie. Ogni Eterno manifesta dei poteri incredibili. Nel nostro caso, Sprite può manipolare le immagini intorno a lei, creando miraggi o nascondendo oggetti in bella vista.

Il cast di Eternals è composto da Gemma Chan (Sersi), Richard Madden (Ikaris), Kumal Nanjiani (Kingo), Angelina Jolie (Thena), Lia McHugh (Sprite), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari), Barry Keoghan (Druig), Don Lee (Gilgamesh), Salma Hayek (Ajak) e Kit Harington (Dane Withman).

Il film diretto dal premio Oscar, Chloé Zhao, è disponibile nelle sale cinematografiche dal 3 novembre.

Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI