Batwoman 3: chi è il Professor Pyg?

Il quinto episodio della terza stagione di Batwoman, “A lesson from Professor Pyg“, ha introdotto uno dei nemici più inquietanti di Batman nell’Arrowverse. Negli ultimi episodi della serie TV, sono comparsi molti villain famosi dell’universo DC, rivali di Bruce Wayne. Ad esempio, abbiamo visto il Cappellaio Matto e Killer Croc. Infatti, dopo che i trofei di Batman sono stati sparsi per Gotham alla fine della seconda stagione, numerosi criminali stanno tornando in azione. Uno dei cattivi più attesi è Poison Ivy: nella terza stagione troviamo diversi riferimenti a lei e la sua entrata in scena si sta avvicinando. Invece, la storia del Professor Pyg ha origini diverse…

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’ultimo criminale con cui Batwoman si è scontrata è Lazlo Valentin, meglio conosciuto come il Professor Pyg. Nell’episodio 3×05, aggredisce Ryan Wilder, Sophie Moore, Jada e Marquis Jet indossando la sua iconica maschera da maiale. La sua storia e le motivazioni spiegate nella serie sono molto diverse dalla versione dei fumetti DC.

Nei fumetti, il professor Pyg è uno scienziato malato di mente che guida un gruppo chiamato Circus of Strange. Dopo essere stato reclutato dalla Black Glove Society, va con i suoi compagni a Gotham City, dove rapiscono delle persone per eseguire un intervento chirurgico su di loro. L’obiettivo finale del Professor Pyg è quello di creare un esercito di “perfetti” servi mutilati, che lui chiama Dollotrons.

La storia del Professor Pyg in Batwoman

Al contrario, secondo la versione proposta in Batwoman, il Professor Pyg è uno chef che ha viaggiato fino a Gotham per preparare la cena a Ryan, Marquis e Jada. Inizialmente sembra un normale cuoco, ma la sua follia si rivela quando inizia a parlare con la testa di un maiale che sta preparando. Più tardi, si rivela come villain uccidendo la fidanzata di Marquis e avvelenando Ryan e la sua famiglia. Dopo essersi tolto la maschera, racconta la sua storia: è un ex chef della Jeturian Industries che Jada Jet ha licenziato senza preavviso. Da quel momento, la sua vita è stata distrutta: sua moglie ha chiesto il divorzio e gli ha allontanato i figli. Il Professor Pyg ha sviluppato un’ossessione per Jada e ha organizzato un piano per uccidere lei e la sua famiglia.

Ryan ferisce il Professor Pyg alla gamba e fugge insieme agli altri nella stanza antipanico di Jada. Il cattivo inizia a costruire una bomba per far saltare in aria la casa. In seguito, cattura Ryan che è uscita dal rifugio per prendere l’insulina per suo fratello. Infatti, il veleno del Professor Pyg ha fatto svenire Marquis, mentre ha stordito gli altri protagonisti. Ryan e Sophie lottano contro il villain, che alla fine viene ucciso con violenza da Marquis.

La morte del Professor Pyg in questo episodio sembra smentire le teorie secondo cui avrebbe operato come membro della Black Glove. Il gruppo criminale è stato recentemente introdotto in Batwoman: cliccate QUI se volete saperne di più. Tuttavia, il finale di “A Lesson From Professor Pyg” rivela che Flamingo, un membro del Circus of Strange, è coinvolto in una serie di omicidi. Quindi, sembra che il marchio della follia del Professor Pyg continuerà ad esistere, nonostante la sua morte brutale.

Il prossimo episodio di Batwoman “How Does Your Garden Grow?” andrà in onda su The CW il 17 novembre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI