Il nuovo Iron Fist sarà un supereroe asiatico

Il nuovo misterioso Iron Fist della Marvel sarà un supereroe asiatico, come ha specificato la scrittrice della serie Alyssa Wong.

“Sono entusiasta di poter scrivere le storie di un Iron Fist asiatico!” Ha raccontato la Wong a IGN, in vista dell’uscita della sua miniserie di cinque numeri. “Molte persone hanno aspettato questo momento da tanto tempo, ed è un onore avere questa responsabilità. Abbiamo già conosciuto altri Iron Fist di discendenza asiatica, come Wu Ao-Shi e Pei, ma sempre come comprimari di Danny Rand (e sono ormai tutti morti). Questo è un nuovo capitolo vero e proprio dell’eredità di Iron Fist, che non cancella i decenni passati, ma costruisce un futuro nuovo”.

Wong non ha però fornito ulteriori dettagli su chi indosserà la maschera di Iron Fist, dicendo solo che il passato inusuale del personaggio sarà molto importante in questa storia.

Quando è apparso per la prima volta su Marvel Premiere #15 nel 1974, Iron Fist giocava sulla popolarità dei film di kung-fu, presentando tanti cardini del genere, anche se il personaggio non aveva discendenza asiatica. Molti criticarono Rand per essere un “salvatore bianco”, cosa che si amplificò con l’insuccesso della serie tv Netflix, iniziando a chiedere sempre di più l’introduzione di un Iron Fist asiatico anche nel MCU.

Aspettiamo quindi di scoprire l’identità del nuovo personaggio. L’appuntamento è su Iron Fist #1, in uscita negli USA il 16 febbraio 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI