The Walking Dead, Project Votus: spiegato il significato di “A” e “B”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

The Walking Dead: World Beyond declassifica finalmente il progetto top-secret Votus, svelando anche ufficialmente il significato dietro le lettere “A” e “B” – lettere. usate dai militari della Repubblica Civica per “categorizzare” alcuni soggetti nel mondo di The Walking Dead

Nell’episodio 4 della stagione 1 di World Beyond, una scena post-crediti mostra la dottoressa Lyla Belshaw (Natalie Gold) che conduce esperimenti su alcuni soggetti dei test come “A”.

Questa classificazione è stata vista per la prima volta grazie a Jadis (Pollyanna McIntosh) che ha scambiato persone con il CRM etichettandole con le lettere “A” o “B”, un codice binario che classificava Rick Grimes (Andrew Lincoln) come “B” prima che un elicottero lo portasse via dalla serie principale di The Walking Dead.

I “fattacci” di Jadis

Rick, Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Padre Gabriel (Seth Gilliam) sono stati tutti contrassegnati come “A” quando Jadis li ha catturati. Jadis ha rapito e scambiato Heath (Corey Hawkins) con il CRM in cambio di rifornimenti per la discarica dove viveva fino all’ottava stagione.

In The Walking Dead 9×03, un pilota CRM dice a Jadis che ha bisogno di una “A” per estrarre la donna e portarla nella Repubblica Civica – una civiltà avanzata che ospita 200.000 sopravvissuti. Dopo che Gabriel scopre che la donna sta scambiando sopravvissuti per rifornimenti e minaccia di dirlo a Rick, Jadis rivela che pensava di contrassegnare Gabriel con una “B”, prima di provare a renderlo una “A” grazie al morso di uno zombie. 

Jadis ottiene la sua “B” in The Walking Dead 9×05. Quando trova Rick, in fin di vita dopo aver fatto esplodere un ponte per fermare un’orda di vaganti. “È ferito, ma è forte”, comunica via radio al pilota dell’elicottero, usando Rick come biglietto per il CR. 

“A” o “B”

The Walking Dead: World Beyond 2×07, grazie all’indagine del Maresciallo Stokes, conferma che “A” significa “soggetto di prova” mentre “B” indica una risorsa.

Project V, il progetto Votus

È UN PROGETTO CHE STUDIA I SOGGETTI VIVI DURANTE IL LORO DECESSO PER APPROFONDIRE LA RICERCA SULLA RIANIMAZIONE. ECCO COSA STAVO NASCONDENDO

Nella segretezza del suo laboratorio sotterraneo, Lyla si confida con le figlie di Leo, Hope (Alexa Mansour) e Iris (Aliyah Royale). La donna spiega alle due ragazze che studia la rianimazione e osserva cosa succede ai soggetti testati mentre muoiono. “La maggior parte” dei soggetti dei test sono delle “A” morsi da zombie tenuti in celle frigorifere. 

Lyla spiega il colore verde del gas in quanto sviluppato ha un’iniezione intracerebrale di estratti chimici derivati ​​dalle alghe che hanno mostrato risultati promettenti nel ritardare il tempo tra la morte e la rianimazione. 

La dottoressa ha anche rivelato che lei e il dottor Abbott (SJ Ovaska) di Portland hanno appreso di un’operazione militare segreta in cui sarebbero morte decine di migliaia di persone, ma è stata un’operazione fondamentale per il sopravvivenza della razza umana.

Quando Abbott ha minacciato di allertare il governo civile della Repubblica Civica, il CRM lo ha ucciso e lo ha trasformato in una cavia. Il sergente maggiore Barca (Al Calderon) incontra lo stesso destino in “Sangue e Bugie”, ucciso dallo stesso gas rubato nell’episodio precedente.

Otto ore

Kublek ha fondato il Progetto Votus con il Maggiore Generale Beale otto anni prima, due anni dopo l’epidemia globale dello sconosciuto virus zombi che trasforma i morti in zombie. In The Walking Dead  1×06, “TS-19”, il virologo del CDC Dr. Edwin Jenner (Noah Emmerich) afferma che i tempi di resurrezione variano: può accadere dai tre minuti fino a otto ore.

In “Sangue e Bugie”, Lyla è vicina a una svolta quando nuovo soggetto di test, Barca, si avvicina a otto ore senza trasformarsi. È raro, ma è già successo, dice Jadis. Ciò si dimostra corretto quando l’ex soldato CRM si rianima dopo 7 ore e 48 minuti. 

L’ultima luce del mondo

Il progetto Votus è la “priorità assoluta” per Kublek e fa parte del piano Maggiore Generale Beale per mantenere il controllo della Repubblica Civica. Dopo che il CRM ha accettato di trasferire il potere alla supervisione civile dopo dieci anni, gli attacchi del Maggiore Generale Beale a Omaha e alla colonia del campus assicureranno che i militari rimangano al potere mentre gli scienziati del centro di ricerca svolgono i loro studi per porre fine alla piaga degli zombi. 

Insieme ai centri di decontaminazione utilizzati per l’abbattimento di massa dei non morti, l’obiettivo finale del Progetto Votus è ottenere un punto svolta eliminando gli zombie dal pianeta per garantire la sopravvivenza dell’umanità.

La sinossi di The Walking Dead: World Beyond 2

La seconda stagione di The Walking Dead: World Beyond conclude l’epica storia di Iris, Hope, Elton e Silas. I quattro amici che hanno viaggiato attraverso il paese in una missione che ha trasformato tutto ciò che sapevano su se stessi e sul mondo. Mentre affrontano la misteriosa CRM Repubblica Civica Militaree combattono per il controllo del proprio destino, gli obiettivi cambieranno, i legami si formeranno e si sgretoleranno e l’innocenza sarà persa e ritrovata.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che TWD: World Beyond, la terza serie prodotta da AMC appartenente al mondo di TWD, avrà solo due stagioni. La prima stagione – disponibile su Amazon Prime Video – composta da dieci episodi è andata in onda lo scorso anno. La seconda, e quindi ultima, viene trasmessa a partire dal 3 ottobre su AMC negli USA AMC (dal 4 in Italia sempre su Prime Video).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Spoiling Dead ItaliaThe Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI