The Walking Dead: World Beyond 2×07, la morte di un personaggio smentisce una teoria su Jadis e Rick Grimes

La morte di un personaggio nell'episodio 2x07 di The Walking Dead: World Beyond smentisce una teoria su Jadis e Rick Grimes!

The Walking Dead: World Beyond, nel corso dell’episodio 2×07, ha ucciso un personaggio principale e, con la scena in questione, ha anche smentito una teoria chiave che circonda Rick Grimes, Jadis e il CRM.

La stagione 9 di The Walking Dead ha segnato la partenza di Rick Gimes (Andrew Lincoln) e Jadis (Pollyanna McIntosh), ma da quando sono decollati su un elicottero del CRM, il loro status è diventato uno dei più grandi misteri del franchise. 

Alla fine, Jadis ha fatto ritorno in The Walking Dead: World Beyond 2, divenuta un fedele membro della Repubblica Civica. Rick, invece, non si trova da nessuna parte, ma alcuni indizi suggerivano che l’ex-sceriffo stia tramando contro il CRM.

Data la loro precedente connessione gli spettatori hanno ipotizzato che Jadis fosse in realtà una doppiogiochista, che lavorava per il CRM, ma forniva segretamente informazioni alla resistenza guidata da Rick.

Ma l’episodio 2×07, “Sangue e Bugie”, ci ha mostrato la Jadis che avevamo conosciuto nella discarica, un personaggio spietato e determinato. La donna, infatti, prima ricatta Leo Bennett affinché si unisca al Progetto V (qui tutti i dettagli svelati nell’episodio 2×07), poi uccide brutalmente la sua amante, la dottoressa Belshaw.

Per quanto scioccante possa essere la morte della dottoressa Lyla Belshaw, la sua dipartita smentisce qualsiasi teoria su una possibile collaborazione tra Rick Grimes e Jadis contro il CRM. Prima dei momenti finali dell’episodio, tutto ciò che Jadis dice e fa potrebbe effettivamente una recita. Alla guida degli Scavengers in The Walking Dead, infatti, Jadis ha interpretato una parte per molti anni. Quindi andare sotto copertura nel CRM potrebbe essere uno scherzo per lei. Inoltre, essere coinvolta nel Progetto V e con il passato di Huck, fornisce la copertura perfetta per reperire informazioni per la causa di Rick.

Tuttavia, l’aver ucciso in maniera così fredda la dottoressa Belshaw, esclude ogni possibilità che Jadis e Rick stiano lavorando insieme.

Rick Grimes ha commesso la sua giusta dose di violenza in The Walking Dead, ma ha sempre “tracciato” una chiara linea morale nelle sue azioni. Eliminare Lyla Belshaw in modo così insensibile e straziante è una linea che Rick non supererebbe, e se lui e Jadis lavorassero insieme contro il CRM, lei non commetterebbe un atto così oscuro. 

Per quanto importante possa essere fermare il piano generale del CRM, Rick non è il tipo da sacrificare persone innocenti lungo la strada. È il Capitan America (o il Superman) di The Walking Dead, che si rifiuta di “scambiare vite”. Naturalmente, questa scena dimostra anche che Jadis è ufficialmente un servitore devoto alla causa del CRM, e quindi, ancora una volta nemico di Rick Grimes.

Sebbene le possibilità che Rick e Jadis lavorino insieme sono decisamente più scarse c’è ancora un barlume di speranza per la teoria.

Forse Jadis sta improvvisando, sapendo che se fosse presente il suo partner, disapproverebbe profondamente l’invio del dottore. In alternativa, il senso di pietà di Rick potrebbe essersi attenuato dopo sei anni lontano dalla sua famiglia. Scampato alla morte e separato da casa sua, Rick Grimes potrebbe essere più oscuro che mai quando finalmente smetterà di giocare a nascondino. 

Mentre il vecchio Rick avrebbe riconosciuto “l’innocenza” dei crimini commessi sotto costrizione da parte della dottoressa Belshaw, forse il nuovo Rick Grimes crede che chiunque sia coinvolto nel Progetto V meriti il peggio. Questo significa potrebbe effettivamente esserci ancora una “piccola” possibilità che stia effettivamente lavorando con Jadis.

La sinossi di The Walking Dead: World Beyond 2

La seconda stagione di The Walking Dead: World Beyond conclude l’epica storia di Iris, Hope, Elton e Silas. I quattro amici che hanno viaggiato attraverso il paese in una missione che ha trasformato tutto ciò che sapevano su se stessi e sul mondo. Mentre affrontano la misteriosa CRM Repubblica Civica Militaree combattono per il controllo del proprio destino, gli obiettivi cambieranno, i legami si formeranno e si sgretoleranno e l’innocenza sarà persa e ritrovata.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che TWD: World Beyond, la terza serie prodotta da AMC appartenente al mondo di TWD, avrà solo due stagioni. La prima stagione – disponibile su Amazon Prime Video – composta da dieci episodi è andata in onda lo scorso anno. La seconda, e quindi ultima, viene trasmessa a partire dal 3 ottobre su AMC negli USA AMC (dal 4 in Italia sempre su Prime Video).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Spoiling Dead ItaliaThe Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI