back to top

Golda: prima foto di Helen Mirren nelle vesti di Golda Meir

In Golda Helen Mirren interpreterà la prima donna che ha ricoperto il ruolo di primo ministro nel giovane stato di Israele.

Infatti l’attrice vestirà i panni di Golda Meir, la signora di ferro di Israele. Colei che durante la guerra dello Yom Kippur del 1973 si rese responsabile di scelte controverse.

Helen Mirren Golda Meir
Helen Mirren Golda Meir

Golda è scritto da Nicholas Martin ( Florence Foster Jenkins ) e diretto da Guy Natttiv , ed è un thriller che racconta il concitato periodo affrontato dal primo ministro israeliano durante la guerra dello YOM Kippur.

Come precedentemente annunciato, Bleecker Street e ShivHans hanno acquisito i diritti statunitensi del film in un accordo negoziato da ICM Independent e CAA Media Finance.

Il progetto Golda è prodotto da Michael Kuhn ( Florence Foster Jenkins ) per Qwerty Films , Jane Hooks e Nicholas Martin. Il film viene girato per 6 settimane a Londra e in location in Israele.

Infine il cast Vede la presenza di Camille Cottin ( Call My Agent ), Rami Heuberger ( Schlinder’s List ), Lior Ashkenzi ( Foxtrot ), Ellie Piercy ( Black Mirror ), Ed Stoppard ( Judy ), Rotem Keinan, Dvir Benedek, Dominic Mafham, Ben Caplan, Kit Rakusen. Emma Davis.

E voi? Cosa ne pensate? Come sempre vi invitiamo a farcelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI